Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo


10/02/2014

di Grazia Dragone

Una nuova unità e ulteriori ritocchi estetici arricchiscono il pack di dotazioni della dinamica monovolume


Nuova Toyota Verso, le ultime novità per il mercato europeo In arrivo aggiornamenti sul fronte delle motorizzazioni e delle dotazioni per la recentissima Toyota Verso, lanciata nel 2013, e studiata per il mercato europeo.

Disegnata da ED2, il centro europeo di Design Toyota con sede in Francia, la nuova Verso rappresenta un importante passo avanti per la gamma europea di Toyota, oggetto di un profondo restyling nel 2013 che ha riguardato la sostituzione di oltre 470 componenti, per assicurare allo stesso tempo eleganza, comfort e flessibilità, spaziosità e dimensioni compatte.

L’attuale generazione del modello, lanciata nel 2013, ha venduto finora circa 40.000 unità, permettendo di raggiungere una quota di quasi il 5% nel segmento C-MPV.

Ma guardiamo le novità che saranno introdotte durante il 2014.
La gamma di motorizzazioni disponibili si arricchisce della nuova unità turbodiesel D-4D da 1.6 litri, mentre gli esterni propongono la nuova tinta Bronze met e un esclusivo design dei cerchi in lega da 17 pollici.

All’interno, l’abitacolo presenta nuovi rivestimenti e dettagli rinnovati. La gamma Verso sarà inoltre equipaggiata con il nuovo sistema multimediale Toyota Touch® 2.

Toyota Verso 2014 introduce per la prima volta il nuovo motore 1.6 D-4D (diesel 4 tempi a iniezione diretta). Le motorizzazioni diesel continuano a proporre la versione 1.6l, particolarmente apprezzata dalla clientela. Questo motore, di derivazione BMW, accoppiato al cambio Toyota a 6 rapporti, risulta più leggero di 20 kg rispetto al 2.0 e sviluppa 112 CV/82 kW.

In tale configurazione, la nuova Verso assicura un’accelerazione 0-100 km/h in 12,7 secondi e una velocità massima di 180 km/h.
Per quanto riguarda i dati sui consumi, il motore 1.6 D-4D registra un valore di 4,5 l/100 km nel ciclo combinato con emissioni di CO2 pari a 119 g/km.
Tali risultati sono il frutto anche dell’adozione del sistema Stop & Start.

Il nuovo motore 1.6 D-4D risulta equilibratissimo, grazie anche agli interventi sulle componenti elettriche ed al nuovo volano a doppia massa che ha permesso di minimizzare rumore e vibrazioni. Questo nuovo motore va ad affiancare i due propulsori benzina Valvematic presenti nella gamma: il 1.6 da 132 CV e il 1.8 da 147 CV.

Anche gli interni offrono interessanti novità, che vedono ad esempio la presenza di un nuovo design della leva del cambio e l’inserimento del Tyre Pressure Warning System (TPWS) tra gli equipaggiamenti standard.
Sarà inoltre disponibile il nuovo rivestimento Light Grey con imbottiture laterali in pelle.

Disponibile di serie sulla gamma Verso 2014 a partire dall’allestimento Active, il Toyota Touch® 2, un nuovo e più accessibile sistema multimediale. Con un’interfaccia touch-screen full-colour da 6,1 pollici, il sistemaoffre radio AM/FM, lettore CD/MP3, connettività Bluetooth per telefoni cellulari con funzione di streaming musicale, porta USB e funzione per la visualizzazione delle copertine degli album presenti sul proprioiPod. È inoltre disponibile di serie la telecamera posteriore.
Il nuovo Toyota Touch® 2 dispone di nuove schermate con effetti tridimensionali più realistici. La risoluzione dello schermo è stata raddoppiata da 400 x 240 pixel a 800 x 480, garantendo un’immagine più definita.

Fotogallery
In arrivo aggiornamenti sul fronte delle motorizzazioni e delle dotazioni per la recentissima Toyota Verso, lanciata nel 2013, e studiata per il mercato europeo.. Disegnata da ED2, il centro europeo di Design Toyota con sede in Francia, la nuova Verso rappresenta un importante passo avanti per la gamma europea di Toyota. La gamma di motorizzazioni disponibili si arricchisce della nuova unità turbodiesel D-4D da 1.6 litri, mentre gli esterni propongono la nuova tinta Bronze met e un esclusivo design dei cerchi in lega da 17 pollici. Toyota Verso 2014 introduce per la prima volta il nuovo motore 1.6 D-4D (diesel 4 tempi a iniezione diretta).
Toyota Verso MY 2014 con il nuovo motore 1.6 D-4D risulta equilibratissimo, grazie anche agli interventi sulle componenti elettriche ed al nuovo volano a doppia massa che ha permesso di minimizzare rumore e vibrazioni Anche gli interni dela Toyota Verso MY 2014 offrono interessanti novità, che vedono ad esempio la presenza di un nuovo design della leva del cambio e l’inserimento del Tyre Pressure Warning System (TPWS) tra gli equipaggiamenti standard. Disponibile di serie sulla gamma Verso 2014 a partire dall’allestimento Active, il Toyota Touch® 2, un nuovo e più accessibile sistema multimediale. Il nuovo Toyota Touch® 2 dispone di nuove schermate con effetti tridimensionali più realistici.

News Correlate
Toyota Verso, tutte le novità del restyling » Toyota Verso, tutte le novità del restyling
Soluzioni estetiche inedite, più efficienza ed uno stile più dinamico per la rinnovata compatta del segmento C
Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte » Nuova Toyota Verso-S, all´assalto del segmento compatte
I pre-S, all´assalto del segmento compatte-ordini cominceranno la prossima settimana, l´arrivo sul mercato è invece previsto per il 5-6 marzo, al prezzo base di 14.500 euro
2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso » 2011 anno della Toyota: verso il futuro con Yaris e Verso
Restyling e debutti per archiviare un annus horribilis, sempre puntando sulle ibride

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]