Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Al Salone di Ginevra sfila il nuovo Nissan Juke


04/03/2014

di Grazia Dragone

Look rinnovato e motorizzazioni più efficienti per continuare ad essere leader del mercato


Al Salone di Ginevra sfila il nuovo Nissan Juke [ Ginevra ] - Protagonista della gamma Nissan e del segmento dei crossover compatti, Nissan Juke si rinnova per offrire stile più raffinato e sportivo e maggiore versatilità. Nonostante la recente vita produttiva, Nissan Juke rappresenta un autentico successo per il brand nipponico, che ha puntato su design e tecnologie innovative, ottenendo ampi consensi sul mercato. I risultati parlano chiaro: 420.000 esemplari in meno di 40 mesi, rappresentano un biglietto da visita di tutto rispetto.

Ora è tempo di voltare pagina e di puntare sul rinnovamento, per continuare a percorrere la strada del successo. La seconda generazione offre nuovi equipaggiamenti un ricco programma di personalizzazione.
Sul frontale compaiono novità stilistiche che conferiscono maggiore raffinatezza e sportività. Ora i gruppi ottici superiori sono stati ridisegnati e integrano luci diurne a LED a doppia intensità, mentrei fari, più luminosi grazie alle lampade allo xeno, sfoggiano nuovi coprifari.

La griglia presenta il nuovo logo del marchio, mentre il frontale è stato irrobustito con una finitura più resistente sotto il paraurti.Sui nuovi specchietti retrovisori sono stati integrati gli indicatori di direzione a LED e le telecamere del sistema Around View Monitor. Nel posteriore, il paraurti appare più aggressivo.

Il catalogo delle tinte aggiunge nuove tonalità: Sunlight Yellow metallizzato, Ink Blue metallizzato e rosso pastello. Completano il look esterno la nuova gamma di cerchi, che prevede versioni in acciaio o in lega da 16 pollici sugli allestimenti entrylevel Visia, e cerchi in lega da 17 pollici per gli allestimenti Acenta e Tekna.

Interessanti le novità anche a bordo dove compare una console centrale di ispirazione motociclistica. Di serie, gli interni sono proposti in grigio, ma è possibile scegliere grazie all’offerta di un pacchetto di personalizzazione tonalità più vivaci come il rosso, il bianco, il nero o il giallo brillante. A seconda dei modelli, i sedili rivestiti in tessuto offrono la scelta fra due versioni, comfort e sport, mentre sugli allestimenti top di gamma sono in pelle.

Le motorizzazioni disponibili per il nuovo Juke sono tre. Resta invariato il diesel 1.5 dCi da 110 CV. Il motore a benzina DIGT da 1.2 litri subentra al precedente 1.6 da 117 CV. E’ un'avanzata unità turbo a iniezione diretta dalla potenza di 115 CV.
L'attuale motore a benzina DIGT 1.6 è stato rivisto per ottenere una maggiore erogazione di coppia ai bassi regimi, sotto i 2.000 giri/min. Oltre alla trasmissione manuale a sei rapporti, il nuovo Juke 1.6 DIGT 4WD è disponibile in opzione con un nuovo cambio Xtronic, che migliora l'efficienza dei consumi, le caratteristiche di accelerazione e le prestazioni complessive.

La dotazione di serie su tutti i modelli comprende: luci diurne a LED, radio CD con ingresso AUXIn, indicatore del cambio e sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.
Le versioni Visia 1.5 dCi e 1.6 offrono di serie anche i cerchi in lega, il climatizzatore manuale, il computer di bordo e il sedile di guida regolabile in altezza.
L'equipaggiamento di serie dei modelli Acenta propone fendinebbia, cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico, comandi audio a distanza, connettività Bluetooth per telefono e streaming audio, cruise control e limitatore di velocità, finiture interne cromate e Nissan Dynamic Control System. Inedito il Nissan Dynamic Control è un avanzato sistema di controllo che consente di scegliere fra tre diverse modalità di guida (Normal, Sport, Eco).

La dotazione di serie dell'allestimento Tekna offre in più specchietti retrovisori pieghevoli a regolazione elettrica, sensori di pioggia e luce, Intelligent Key con pulsante Start/Stop, l'ultima versione del sistemaNissanConnect con retrocamera per parcheggio/retromarcia, Around View Monitor e pacchetto Safety Shield.
Le vendite del nuovo Juke inizieranno durante l'estate 2014.

Fotogallery
Protagonista della gamma Nissan e del segmento dei crossover compatti, Nissan Juke si rinnova per offrire stile più raffinato e sportivo e maggiore versatilità. La griglia presenta il nuovo logo del marchio, mentre il frontale è stato irrobustito con una finitura più resistente sotto il paraurti.Sui nuovi specchietti retrovisori sono stati integrati gli indicatori di direzione a LED. Interessanti le novità anche a bordo dove compare una console centrale di ispirazione motociclistica. Di serie, gli interni sono proposti in grigio, ma è possibile scegliere grazie all’offerta di un pacchetto di personalizzazione tonalità più vivaci.

News Correlate
Trionfa a Ginevra lo spirito sportivo della Nissan Juke » Trionfa a Ginevra lo spirito sportivo della Nissan Juke
Scattante ed aggressiva la nuova Nissan vuole attirare il pubblico più giovane
Nissan Juke: arriva il nuovo crossover made in Japan » Nissan Juke: arriva il nuovo crossover made in Japan
La presentazione ufficiale avverrà nell´ambito del Salone di Ginevra 2010
Nissan Juke: prime indiscrezioni sulla crossover derivata da Qazana » Nissan Juke: prime indiscrezioni sulla crossover derivata da Qazana
Si arricchisce la gamma del marchio nipponico con un nuovo SUV destinato ad affiancare Qashqai e Murano

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]