Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volvo Cars, il rinnovamento parte dal lusso


28/03/2014

di Grazia Dragone

Il brand scandinavo illustra le novità per la gamma 2015, puntando su lusso e tecnologie avanzate

Volvo Cars, il rinnovamento parte dal lusso È una gamma che si rinnova all’insegna del lusso quella che propone il brand Volvo, che per il 2015 i introduce un’offerta più ampia di opzioni. I modelli Volvo XC60, V70, XC70 e S80 saranno disponibili anche con allestimenti di livello superiore, con il nuovo ed esclusivo pacchetto Inscription.

“Il pacchetto di allestimenti interni Inscription offre ai clienti la possibilità di portare all’eccellenza il livello degl iinterni – un approccio assolutamente in linea con il nostro obiettivo di posizionare il marchio Volvo in una fascia qualitativa ancora più elevata,” spiega Anders H. Gustavsson, Vice President VLM Special Products, Volvo Car Group.

Il pacchetto Inscription include rivestimenti in pelle Inscription Soft Leather, un quadro strumenti rivestito in pelle, inserti decorativi, rivestimento in pelle morbida per il retro dei sedili, il bracciolo centrale e i poggiatesta su cui spicca il logo Inscription ricamato, e tappetini esclusivi.
È possibile, inoltre, selezionare singolarmente alcuni optional della serie Inscription, come gli inserti decorativi Inscription Walnut in noce e un rivestimento del padiglione in tinta nero carbonio (XC60) per creare un ambiente raffinatissimo.

Per quanto riguarda gli esterni, le opzioni Inscription comprendono tre tinte: Crystal White Pearl, Electric Silver e Ember Black (V70, XC70 e S80), oltre ai cerchi a dieci raggi da 19 pollici (V70 e S80) o 20 pollici (XC60).

Non mancano le special edition nel carnet di Volvo. In dettaglio, Volvo Car Group celebra l’edizione Volvo Ocean Race 2014-2015, la più impegnativa competizione oceanica al mondo, con un’edizione speciale di automobili ispirate al mondo della vela.
La quinta generazione di vetture Volvo Ocean Race Edition include i modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60. Inoltre, Volvo Cars propone i modelli V70 e XC70 Edition per i clienti dal carattere più dinamico.

Sempre a partire dal Model Year 2015, tutti i nuovi modelli Volvo saranno equipaggiati con l’aggiornato sistema di navigazione e infotainment Sensus Connect, che offre servizi basati su cloud.
Il sistema Sensus include inoltre un impianto stereo Premium Sound prodotto da Harman Kardon, con amplificatore 5x130W dotato di software di potenziamento del suono di prossima generazione Dirac Live e 12 casse.

Parlando di motori, già a partire da maggio 2014 saranno disponibili i propulsori della nuova gamma DriveE, caratterizzata da prestazioni dinamiche ed efficienza.

“L’eccezionale reattività ed elasticità delle unità DriveE, abbinate all’elegante rombo del motore, renderanno la guida ancora più divertente, senza costringere i clienti a rinunciare a benefici oggi fondamentali quali un’eccellente economia dei consumi ed emissioni di CO2 ridotte al minimo,” conclude Michael Fleiss, Vice President Powertrain, Volvo Car Group.
Fotogallery
È una gamma che si rinnova all’insegna del lusso quella che propone il brand Volvo, che per il 2015 i introduce un’offerta più ampia di opzioni. I modelli Volvo XC60, V70, XC70 e S80 saranno disponibili anche con allestimenti di livello superiore, con il nuovo ed esclusivo pacchetto Inscription. Il pacchetto Inscription include rivestimenti in pelle Inscription Soft Leather, un quadro strumenti rivestito in pelle, inserti decorativi. È possibile, inoltre, selezionare singolarmente alcuni optional della serie Inscription, come gli inserti decorativi Inscription Walnut in noce e un rivestimento del padiglione in tinta nero carbonio (XC60) per creare un ambiente raffinatissimo.
Per quanto riguarda gli esterni, le opzioni Inscription comprendono tre tinte: Crystal White Pearl, Electric Silver e Ember Black (V70, XC70 e S80), oltre ai cerchi a dieci raggi da 19 pollici (V70 e S80) o 20 pollici (XC60). La quinta generazione di vetture Volvo Ocean Race Edition include i modelli Volvo V40, V40 Cross Country, V60 e XC60. Inoltre, Volvo Cars propone i modelli V70 e XC70 Edition per i clienti dal carattere più dinamico. Sempre a partire dal Model Year 2015, tutti i nuovi modelli Volvo saranno equipaggiati con l’aggiornato sistema di navigazione e infotainment Sensus Connect. Parlando di motori, già a partire da maggio 2014 saranno disponibili i propulsori della nuova gamma DriveE, caratterizzata da prestazioni dinamiche ed efficienza.

News Correlate
Volkswagen: inizia l´era elettrica » Volkswagen: inizia l´era elettrica
Il futuro sempre più incerto con le incognite della pandemia
Audi: la strategia per il futuro della gamma » Audi: la strategia per il futuro della gamma
Nuovi modelli in arrivo per mobilità sempre più elettrica
Opel entra nel gruppo PSA » Opel entra nel gruppo PSA
Le attività automobilistiche di Opel/Vauxhall saranno acquisite da PSA per 1,3 miliardi di dollari.
Opel, le strategie per il futuro » Opel, le strategie per il futuro
Il brand intende lanciare nuovi modelli e nuovi motori per ampliare la propria presenza sul mercato entro il 2022

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]