Notizie
BMW, un’estate ricca di novità
12/05/2014
di Grazia Dragone
Nuove motorizzazioni, una esclusiva special edition e dotazioni inedite per il package BMW Individual caratterizzano le novità del marchio bavarese
|
L’estate 2014 ormai alle porte annuncia interessanti novità nella gamma BMW che si fa ancora più ricca. Compaiono nel carnet nuovi motori diesel a quattro cilindri che rafforzano l'efficienza della BMW Serie 5; motorizzazioni supplementari e BMW xDrive per la BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 4 Cabrio e la BMW Serie 4 Gran Coupé. Ed ancora: trasmissione Steptronic a 8 rapporti con il sistema di azionamento proattivo per la BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW Serie 4 e BMW Serie 5; Radio Professional e sistema di navigazione Business con funzioni ottimizzate per la BMW Serie 1, BMW Serie 2 e BMW Serie 5; una special edition per la BMW Serie 7 ed infine il pacchetto BMW Individual per le vetture BMW M3, BMW M4 e BMW X5.
A partire dall'estate del 2014, quindi il costruttore bavarese porta il piacere di guida e l’efficienza ad un gradino ancora più alto. In dettaglio, BMW amplia la sua gamma di motori e presenta una nuova generazione di motori diesel a quattro cilindri per la BMW Serie 5 e motorizzazioni supplementari per la BMW Serie 2 Coupé, la BMW Serie 4 Cabrio e la BMW Serie 4 Gran Coupé.Sulle versioni BMW 518d e sui modelli BMW 520d la potenza massima è stata aumentata di 5 kW. Questo si combina con notevole riduzione di consumi ed emissioni. Il sistema di trazione integrale intelligente può essere ordinato come opzione anche sulla BMW Serie 2 Coupé.
Ben dieci nuove varianti di modello saranno introdotti sulla BMW Serie 4. Un motore a benzina supplementare e tre motori diesel supplementari saranno disponibili per la Serie 4 Cabrio. Il numero di varianti disponibili per la BMW Serie 4 Cabrio motori aumenterà da cinque a nove entro l'estate. La BMW 420i Cabrio rappresenta la entry level. Sempre a partire dall'estate del 2014, due motori diesel a sei cilindri in linea saranno disponibili per la BMW Serie 4 Gran Coupé. Inoltre, due motori a benzina addizionali possono essere combinati con il BMW xDrive. Con cinque varianti di modello in più, la gamma della BMW Serie 4 Gran Coupé risulta ancora più estesa. Su quattro varianti la potenza del motore viene trasmessa alle quattro ruote.
Queste varianti comprendono la BMW 420i xDrive Gran Coupé con motore a benzina quattro cilindri 135 kW/184 CV e la 435i xDrive Gran Coupé BMW con un motore a benzina sei cilindri da 225 kW/306 CV. Anche le versioni la BMW 430D Gran Coupé e la BMW 430D xDrive Gran Coupé celebrano il loro debutto in estate. Complessivamente i clienti della BMW Serie 4 Gran Coupé avranno una scelta di tre motori a benzina e quattro diesel, con sei di queste motorizzazioni abbinabili a scelta o di serie al sistema BMW xDrive.
Il top in fatto di efficienza viene assicurato dal modello BMW Serie 5 grazie ai nuovi motori diesel a quattro cilindri, rappresentando ancora una volta un punto di riferimento nella sua categoria. Una nuova generazione di motori diesel a quattro cilindri con tecnologia BMW TwinPower Turbo sarà presentata in anteprima sulla BMW 518d, sulla BMW 520d e sulla BMW 520d xDrive, offerte nelle carrozzerie berlina e touring. I modelli entry offrono una potenza massima di 110 kW/150 CV (5 kW/7 CV). Questo permette al 518d berlina BMW di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi con un tasso di emissioni di CO2 compreso tra 114-124 grammi.
Diverse varianti della nuova BMW X5 saranno disponibili a partire dall'estate del 2014, caratterizzate dalla trasmissione Steptronic a 8 rapporti ottimizzata di serie, che consentirà di ottenere un’accelerazione più efficace e una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2.
La nuova generazione della radio Professional e il sistema di navigazione Business caratterizzano la BMW Serie 1, la BMW Serie 2 ed i modelli BMW Serie 5 assicurando maggiore comfort e piacere di guida. Inoltre, una novità affascinante sarà di ausilio nella guida dei modelli BMW Serie 1, BMW Serie 2, BMW Serie 3, BMW Serie 4 e BMW Serie 5. Infatti, sui veicoli equipaggiati con il cambio Steptronic a 8 rapporti e il sistema di navigazione, un sistema di azionamento proattivo tiene conto delle caratteristiche del percorso e suggerisce il momento ideale per cambiare marcia.
Ulteriori opzioni innovative comprendono l' edizione esclusiva per la berlina premium BMW Serie 7 e un'estensione degli equipaggiamenti BMW Individual a gran parte della gamma. Eleganza, lusso e piacere di guida caratterizzano le lussuose berline BMW Serie 7, e ora con la Edition Exclusive, queste caratteristiche saranno ulteriormente amplificate. Questa edizione comprende vernice metallizzata e cerchi in lega da 19 pollici a V razze, progettati esclusivamente, una versione migliorata del pellame Nappa e un cruscotto rifinito in pelle. L’allestimento Edition Exclusive è disponibile per la berlina BMW Serie 7 e per la BMW Serie 7 con passo allungato.
Infine, il package BMW Individual accresce ulteriormente le prioprie opzioni estendendole ad altri modelli della gamma bavarese. Finiture particolari, esclusivi cerchi in lega leggera e dotazioni premium per gli interni offrono ampie possibilità di personalizzazione.
|
| |
|
|