Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Honda: a Parigi si svela il prototipo della nuova Jazz


18/09/2014

di Grazia Dragone

La vettura offre una carrozzeria completamente rinnovata che si avvale di un design moderno ed elegante


Honda: a Parigi si svela il prototipo della nuova Jazz È tempo di rinnovarsi per Honda Jazz, che veste i panni di prototipo per anticipare l’orientamento di stile del modello futuro. L’occasione per il debutto è, naturalmente, il Salone di Parigi, l’attesa kermesse transalpina che ci permetterà di conoscere la direzione intrapresa dal settore automotive.

Per conoscere le informazioni più dettagliate e avere uno sguardo d’insieme del nuovo design studiato per la vettura, dobbiamo attendere ancora qualche settimana. Tuttavia, Honda ci anticipa qualche immagine e alcuni dati tecnici della vettura.

Il prototipo offre una carrozzeria completamente rinnovata che si avvale di un design moderno ed elegante. Le dimensioni risultano lievemente modificate, con 15 mm in più di lunghezza ed una distanza tra gli assi più lunga di 30 mm che consente di creare uno spazio ancora più ampio all'interno dell’abitacolo. La terza generazione di Honda Jazz sarà sviluppata sulla piattaforma globale Honda per le vetture compatte.

Manterrà la posizione centrale del serbatoio di carburante già presente sull'attuale modello, su Civic e HR-V.
Questa impostazione permette di usufruire di vantaggi in termini di versatilità, praticità e comodità degli interni e soluzioni di carico per i bagagli.

Anche questo modello sarà dotato del sistema Honda con Sedili Magici. Inoltre, grazie al nuovo sistema di sospensioni, la nuova Honda Jazz offrirà il massimo comfort e un piacere di guida unici.

In vendita a partire dall'estate del 2015, la nuova Honda Jazz garantirà ottimi consumi e prestazioni superiori grazie al nuovo motore derivante dalla Earth Dreams Technology. Tale nuovo motore i -VTEC a benzina da 1,3 litri sarà affiancato da un cambio manuale a sei rapporti, che sostituirà il precedente a cinque rapporti, o dalla trasmissione CVT.


News Correlate
Honda: electric strategy per il futuro della gamma » Honda: electric strategy per il futuro della gamma
Arriva la prima city car del brand completamente elettrica
A Parigi Honda presenta tre nuovi motori Earth Dreams Technology » A Parigi Honda presenta tre nuovi motori Earth Dreams Technology
Tante novità in arrivo per la gamma Honda, che rinnova modelli e motorizzazioni
Honda Civic 2015 a Parigi, nuovo design e nuova versione sportiva » Honda Civic 2015 a Parigi, nuovo design e nuova versione sportiva
Lo stand di Honda a Parigi si preannuncia ricco di novità stilistiche e tecnologiche per la gamma nipponica
Lo stand Honda al Salone di Parigi » Lo stand Honda al Salone di Parigi
Passato e presente nell’area espositiva del marchio con la prima e l´ultima generazione dalla Civic, che festeggia i quaranta anni di vita produttiva

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]