Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Suzuki Jimny 2015, restyling e una serie speciale in arrivo


17/10/2014

di Grazia Dragone

Sulla scena da ben 40 anni, la nuova generazione non tradisce i valori del modello


Suzuki Jimny 2015, restyling e una serie speciale in arrivo Due nuove versioni e una special edition sono le novità che caratterizzano la nuova generazione della Suzuki Jimny 2015, offroad compatta di grande appeal. La vettura offre, quindi, due versioni, entrambe a tre porte, differenti nei dettagli e nella dotazione, ma con lo stesso DNA.

Si parte con Suzuki Jimny Evolution. Qui siamo di fronte ad un SUV ricco di personalità, grazie al cofano con la grintosa presa d’aria centrale, al paraurti anteriore dal profilo dinamico e alla griglia che ripropone i tipici elementi verticali. Le tinte disponibili includono il Premium Silver, il Cool Khaki Pearl e il Bison Brown (entrambi metallizzati).

La versione Suzuki Jimny Evolution+ aggiunge ulteriori dettagli di stile, come i cerchi in lega leggera e i mancorrenti longitudinali sul tetto nella tonalità dark grey; i fari fendinebbia incastonati nel paraurti anteriore e le maniglie esterne in tinta con la carrozzeria; i vetri posteriori oscurati privacy glass. Le tinte disponbili sono le medesime della versione Evolution.

A bordo la Suzuki Jimny Evolution offre comfort elevato e una piacevole esperienza di guida in ogni situazione. L’ambiente presenta nuovi rivestimenti e sistemi come TPMS e GSI che trasmettono i dati sullapressione degli pneumatici e sulla marcia inserita. Troviamo, inoltre, varie tasche portaoggetti anteriori e posteriori insieme agli schienali dei sedili posteriori, reclinabili e ribaltabili separatamente 50:50.

Più curata la versione Suzuki Jimny Evolution+, che propone sedili in ecopelle e tessuto. Sempre in pelle sono il nuovo volante a tre razze, con eleganti impunture Silver, ed i poggiatesta.

Nata oltre quarant’anni fa, la nuova Jimny conserva le stesse caratteristiche alla base delle nuove versioni Jimny 1.3 VVT Evolution e Evolution+ a cui si aggiungono: controllo elettronico della stabilità ESC; sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System), che segnala la pressione degli pneumatici; sistema GSI (Gear Shift Indicator), che indica la marcia inserita a vantaggio di una guida ancor più confortevole.

Il sistema Drive Action 4x4 è dotato di mozzi a bloccaggio pneumatico e permette un rapido cambio di modalità di trazione da 2WD a 4WD. La modalità 4WD consente di scegliere tra due impostazioni: 4WD High, per le superfici mediamente piane, e la 4WD Low, per affrontare gli sterrati più scoscesi.

Il telaio con longheroni a tre sezioni e traverse di Jimny, permette prestazioni di alto livello in modalità 4x4. L’impianto frenante a alte prestazioni prevede l’ABS a tre canali e due dischi anteriori di ampio diametro per una elevata dispersione del calore.

I modelli Jimny Evolution e Evolution+ sono disponibili sia nella versione con cambio manuale a cinque marce, sia nella versione con cambio automatico a quattro rapporti.
La sicurezza degli occupanti viene garantita da dotazioni come doppio airbag anteriore, ABS con distribuzione elettronica della forza frenante EBD, barre laterali antintrusione e sistema ISOFIX nei sedili posteriori.

Per celebrare l’evoluzione del suo celebre 4x4, Suzuki presenta anche una versione dedicata, come la Jimny Arì Limited Edition, serie speciale di 100 esemplari. Jimny Arì (in giapponese formica)è la perfetta sintesi tra potenza e compattezza. La vettura è disponibile nella tinta Cool Khaki Pearl con fascioni laterali grigio scuro e viene offerta al prezzo di listino di 18.910 euro.

Fotogallery
Due nuove versioni e una special edition sono le novità che caratterizzano la nuova generazione della Suzuki Jimny, offroad compatta di grande appeal. La vettura offre, quindi, due versioni, entrambe a tre porte, differenti nei dettagli e nella dotazione, ma con lo stesso DNA. Per celebrare l’evoluzione del suo celebre 4x4, Suzuki presenta anche una versione dedicata, come la Jimny Arì Limited Edition, serie speciale di 100 esemplari.

News Correlate
Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade » Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade
Previsti sconti speciali per la fase del lancio sul mercato
Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio » Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio
La partnership sarà operativa entro la fine del 2017 e l´impianto produttivo sarà in India
Suzuki Swift: è boom di vendite » Suzuki Swift: è boom di vendite
La compatta nipponica ha raggiunto il traguardo di cinque milioni di esemplari venduti
Raduno Suzuki, quarta edizione al via » Raduno Suzuki, quarta edizione al via
Appuntamento alla fiera di Pordenone, il 27 giugno, per tutti gli appassionati del marchio
Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano » Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano
Arriva la off road urbana estrema in grado di superare ogni sfida e ostacolo grazie alla trazione integrale

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]