Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Suzuki Swift: è boom di vendite


18/04/2016

di Grazia Dragone

La compatta nipponica ha raggiunto il traguardo di cinque milioni di esemplari venduti


Suzuki Swift: è boom di vendite La compatta nipponica Suzuki Swift festeggia un importante traguardo. Dal suo debutto ad oggi, sono state immatricolate ben 5 milioni di unità nel mondo, stabilendo in tal modo la propria leadership in fatto di vendite all’interno della gamma Suzuki.

Sul mercato italiano, dove Swift è arrivata nel 1990, la vettura ha raccolto da subito il consenso della clientela, che l’ha scelta nel 20% dei casi.Lo stile e la sportività le hanno permesso di ottenere premi e riconoscimenti, tra i quali il prestigioso “Auto dell’Anno” in Giappone.

Realizzata per essere una World Car, la vettura ha via via ampliato la propria presenza su scala mondiale accedendo a mercati nuovi come Ungheria, Cina e India. Nel corso degli anni la sua produzione ha visto coinvolte anche le fabbriche in Giappone, Pakistan, Thailandia e Vietnam. Swift è attualmente realizzata in sette impianti di fabbricazione mondiali Suzuki, ed è distribuita in oltre 140 stati.

Il traguardo di 5 milioni di unità è stato raggiunto grazie ad una ripartizione sui mercati che vede l’India principale protagonista (54%), seguita da Europa (17%), Giappone (10%) e resto del mondo (19%).

Ora Suzuki riserva delle novità per questo modello. La gamma oggi è composta dagli allestimenti B-Easy, B-Cool (anche con cambio automatico e cromia Bi-Color), B-Unique e B-Road (con trazione 4WD permanente e disponibile anche Bi-Color), a cui si aggiunge la versione Sport.

Diverse le motorizzazioni disponibili, dai propulsori benzina 1.2 VVT e 1.2 4WD DUALJET Start&Stop (allestimento B-Road) al 1.3 DDiS previsto per le versioni B-Easy e B-Cool (disponibile anche Bi-Color).
Completa la gamma il propulsore 1.6 VVT benzina da 136 CV della versione SWIFT Sport, massima espressione di sportività della compatta Suzuki.

Fino al 30 aprile, Swift 1.2 VVT B-Easy 3 porte completa di 7 airbag, ESP e climatizzatore manuale, è offerta a 9.750 euro (vernice metallizzata e i.p.t. escluse) con uno sconto dal listino ufficiale pari a 3.800 euro. E fino al 30/04/2016 su tutto il resto della gamma SWIFT 2WD, previsto un vantaggio di 3.000 euro.


News Correlate
Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade » Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade
Previsti sconti speciali per la fase del lancio sul mercato
Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio » Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio
La partnership sarà operativa entro la fine del 2017 e l´impianto produttivo sarà in India
Raduno Suzuki, quarta edizione al via » Raduno Suzuki, quarta edizione al via
Appuntamento alla fiera di Pordenone, il 27 giugno, per tutti gli appassionati del marchio
Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano » Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano
Arriva la off road urbana estrema in grado di superare ogni sfida e ostacolo grazie alla trazione integrale
Suzuki Jimny 2015, restyling e una serie speciale in arrivo » Suzuki Jimny 2015, restyling e una serie speciale in arrivo
Sulla scena da ben 40 anni, la nuova generazione non tradisce i valori del modello

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]