Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio


04/05/2017

di Grazia Dragone

La partnership sarà operativa entro la fine del 2017 e l´impianto produttivo sarà in India


Suzuki e Toshiba: nasce l’intesa per realizzare batterie al litio Suzuki e Toshiba insieme a Denso hanno raggiunto un’intesa per realizzare batterie agli ioni di litio destinate al settore auto in un impianto collocato in India.
Stimolato dal successo del sistema Suzuki Hybrid in dotazione su Ignis, Baleno e Swift, il brand nipponico investe nella mobilità sostenibile, credendo in un futuro fatto di ecosostenibilità ambientale, dove le motorizzazioni ibride ed elettriche abbinate a vetture leggere, robuste e compatte, tipiche della gamma Suzuki.

Nel mercato automobilistico indiano, nel quale Suzuki occupa la posizione di leader con una quota del 48%, i modelli più venduti sono i più compatti. Oltre ad essere anche un punto di riferimento per il mercato nazionale, il marchio del Sol Levante aspira ad aumentare la sua presenza sul mercato con vetture a basso impatto ambientale, seguendo strategicamente la scelta del mercato indiano.
La costruzione di batterie agli ioni di litio va in questa direzione e renderà disponibili un componente fondamentale per conferire ulteriore impulso al mercato delle auto green.

La joint venture diventerà operativa entro la fine del 2017 con un investimento iniziale pari a 20 miliardi di Yen (oltre 170 milioni di euro). La società che nascerà dall’accordo avrà un capitale sociale di 2 miliardi di Yen (17 milioni di euro) e Suzuki deterrà una quota del 50% delle azioni, mentre a Toshiba e a Denso resteranno rispettivamente il 40 e il 10%.


News Correlate
Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade » Suzuki Swift Sport: la terza serie arriva sulle strade
Previsti sconti speciali per la fase del lancio sul mercato
Suzuki Swift: è boom di vendite » Suzuki Swift: è boom di vendite
La compatta nipponica ha raggiunto il traguardo di cinque milioni di esemplari venduti
Raduno Suzuki, quarta edizione al via » Raduno Suzuki, quarta edizione al via
Appuntamento alla fiera di Pordenone, il 27 giugno, per tutti gli appassionati del marchio
Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano » Suzuki Jimny Street: limited edition dallo spirito urbano
Arriva la off road urbana estrema in grado di superare ogni sfida e ostacolo grazie alla trazione integrale
Suzuki Jimny 2015, restyling e una serie speciale in arrivo » Suzuki Jimny 2015, restyling e una serie speciale in arrivo
Sulla scena da ben 40 anni, la nuova generazione non tradisce i valori del modello

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]