Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Porsche Cayman GT4 in anteprima al Salone di Ginevra


05/02/2015

di Grazia Dragone

Per la prima volta la Cayman è stata declinata in una versione più grintosa e si avvale di componenti della 911 GT3


Porsche Cayman GT4 in anteprima al Salone di Ginevra Si scaldano i motori per il Salone di Ginevra, che tra qualche settimana aprirà i battenti e ci permetterà di poter gustare tutte le novità del settore auto, che si preannunciano interessantissime. Tra le sportive la competizione è aperta ed agguerrita.
Dopo le recenti anticipazioni di Ferrari, Porsche ci lascia scoprire in largo anticipo la nuova sportiva della gamma. Si tratta della Cayman GT4. Ed è’ subito sfida con le dirette competitors.

Ma cosa rende diversa la Porsche GT4 dalle altre proposte della gamma tedesca? Per la prima volta la Cayman è stata declinata in una versione più grintosa e si avvale di componenti della 911 GT3.

Il motore e il telaio, i freni e l'aerodinamica della Cayman GT4 sono concepiti per garantire la massima dinamica di guida, pur conservando la versatilità e l'attitudine all'uso quotidiano tipici di una Coupè firmata Porsche.La propulsione si avvale di un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S.
La trasmissione ha il cambio manuale a sei marce con sistema supportimotore attivi per regalare prestazioni elevate. Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h.

Stilisticamente,la sportiva si distingue dalle Coupé a motore centrale tipiche della gamma. Qui troviamo le tre aperture frontali pronunciate e l'alettone posteriore fisso maggiorato incluse nel pacchetto aerodinamico, concepito in funzione della deportanza. Su richiesta è possibile dotare la Cayman GT4 di ulteriori equipaggiamenti per un uso sportivo.

Come optional sono disponibili, ad esempio, l'impianto frenante in carboceramica PCCB, sedili a guscio in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), il pacchetto Sport Chrono specifico con la straordinaria Track Precision App e un pacchetto Clubsport.
Gli interni della Cayman GT4 sono studiati per garantire il massimo piacere di guida. I sedili sportivi sono rivesti in pelle e Alcantara e garantiscono un ottimo contenimento laterale.

Dopo la presentazione a Ginevra, la vettura potrà essere ordinata da subito e sarà disponibile presso i Centri Porsche a partire dalla fine di Marzo. Il listino prezzi indica un prezzo pari a 89.062 Euro.

Fotogallery
Dopo le recenti anticipazioni di Ferrari, Porsche ci lascia scoprire in largo anticipo la nuova sportiva della gamma. Si tratta della Cayman GT4. Ed è’ subito sfida con le dirette competitors. Il motore e il telaio, i freni e l'aerodinamica della Cayman GT4 sono concepiti per garantire la massima dinamica di guida, pur conservando la versatilità e l'attitudine all'uso quotidiano tipici di una Coupè firmata Porsche. La propulsione si avvale di un motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri con 385 CV (283 kW) derivato dal motore della 911 Carrera S. Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h.
Stilisticamente,la sportiva si distingue dalle Coupé a motore centrale tipiche della gamma. Come optional sono disponibili, ad esempio, l'impianto frenante in carboceramica PCCB, sedili a guscio in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CfK), il pacchetto Sport Chrono specifico con la straordinaria Track Precision App e un pacchet Gli interni della Cayman GT4 sono studiati per garantire il massimo piacere di guida. I sedili sportivi sono rivesti in pelle e Alcantara e garantiscono un ottimo contenimento laterale. Dopo la presentazione a Ginevra, la vettura potrà essere ordinata da subito e sarà disponibile presso i Centri Porsche a partire dalla fine di Marzo, ad un prezzo pari a 89.062 Euro.

News Correlate
Porsche Mission E Cross Turismo: la concept del futuro » Porsche Mission E Cross Turismo: la concept del futuro
Trazione elettrica e impostazione sportiva per la vision car di Porsche
Porsche Cayman GT4: la Cayman dei sogni » Porsche Cayman GT4: la Cayman dei sogni
Porsche ha presentato a Ginevra una versione della coupé Cayman decisamente speciale e assolutamente dedicata al piacere di guida puro
Porsche al Salone di Ginevra, immagini live » Porsche al Salone di Ginevra, immagini live
Vetture racing e modelli di serie dal grande appeal caratterizzano lo stand Porsche nella kermesse elvetica
Anteprima mondiale per la Porsche 911 GT3 » Anteprima mondiale per la Porsche 911 GT3
Nel 50esimo anno dalla sua nascita, la Porsche 911 presenta la nuova GT3, forse la Porsche più divertente di sempre

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]