Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Tutto pronto per il New York Auto Show


30/03/2015

di Giovanni Iozzia

Si tiene nella Grande Mela, dal 3 al 12 aprile, uno dei più importanti appuntamenti dell´anno del settore. Tantissime le novità e molte le curiosità


Tutto pronto per il New York Auto Show [ New York, Stati Uniti ] - Comincia venerdì 3 aprile il New York International Auto Show uno dei più importanti appuntamenti dell'anno del settore, che resterà aperto fino al 12 dello stesso mese. Anche quest'anno, come avviene dall'ormai lontanissimo 1900, la sede è il Jacob Javits Convention Center. Ci saranno tutte le più importanti anteprime delle maggiori case automobilistiche del mondo.

La Kia presenterà la Optima, un modello più spazioso e tecnologico di quelli precedenti. Diverse le motorizzazioni che saranno disponibili, in particolare un motore 4 cilindri turbodiesel da 1.7 litri CrDi. Oltre ai modelli turbodiesel e benzina si prevede anche quello ibrido grazie alla presenza di un modulo elettrico.

La Kia offrirà la prima mondiale della nuovissima Optima 2016 che sarà disponibile con diverse opzioni di motore. Rispetto ai modelli che la hanno preceduta, la nuova Optima offre un abitacolo più spazioso, caratteristiche premium di classe e una serie di tecnologie assolutamente innovative.

Mercedes Benz metterà in mostra la nuova Gle destinata a prendere il posto della ML. Un suv ibrido di altissimo livello. Al momento sarò equipaggiato con un motore diesel quattro cilindri da 204 Cv di potenza. I consumi sul ciclo combinato sono di 5,4 litri/100 km e 140 g/km di Co2. Il Gle avrà anche una versione diesel da sei cilindri: 350d 4Matic da 258 CV di potenza. Ci saranno anche la Gle 400 con un V6 twin-turbo e la Gle 500 4Matic con un V8 twin-turbo. Infine il Gle 500 con un V6 da 333 cv unito ad un motore elettrico da 116 CV. La Mercedes presenterà anche un modello sportivo, la Mercedes Amg Gle 63 4Matic, equipaggiato con un motore V8 twin-turbo.

McLaren lancerà un nuovo modello della Series Sport: il 570S Coupé. Alimentato da un V8, strutturato in fibra di carbonio; un due posti dalla splendida forma aerodinamica.

Ci sarà anche la nuova Ford Focus RS che vedrà l'introduzione di tecnologie che consentiranno prestazioni avanzate anche grazie alle quattro ruote motrici con Dynamic Torque Vectoring, modalità drift primo settore. Il motore, un 2,3 litri EcoBoost, produce più di 315 cavalli, un ottimo impianto frenante RS mai con pinze Brembo anteriori.

Scion presenterà i suoi nuovi modelli iM e iA. La Scion iM è una hatchback 5 porte che coniuga la massima versatilità con un design sportivo e un'esperienza divertente da guidare. La berlina Scion iA è disegnata per attrarre i giovani che hanno bisogno di praticità ma che anche vogliono uno stile coinvolgente e dinamico di guida.

La nuova Smart ha subito miglioramenti in quasi tutti i settori. La forza motrice è fornita da un motore di state-of-the-art tre cilindri da 89 CV, mentre la trasmissione di potenza avviene tramite un cambio manuale a cinque marce o un cambio a doppia frizione automatica twinamic.

Faranno il loro debutto a New York anche la nuova Jaguar XF; la Infiniti QX50, un crossover dall’assetto rialzato, con una grande attenzione all’estetica; la Lexus Rx 01, un lussuoso suv ibrido; la nuova Toyota Rav4 Hsd nella variante ibrida.


News Correlate
Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York » Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia
Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni » Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa
Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show » Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca
Apre il New York International Auto Show » Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up
Supercar al New York International Auto Show » Supercar al New York International Auto Show
Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]