Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show


30/03/2016

di Grazia Dragone

Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca


Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show [ New York ] - Versatile come un suv ed elegante come una coupè, la Mercedes GLC Coupè, in vetrina al Salone di New York è un veicolo che offre grande equilibrio e armonia delle proporzioni. Lungo 4,73 metri, alto 1,60 metri e un passo di 2,87 metri, questo nuovo modello della Stella risulta compatto ma anche dinamico. La vettura si distingue per la mascherina del radiatore Matrix a una lamella e la linea discendente del tetto. Il lunotto è privo di tergicristallo.

L’abitacolo segue la filosofia di design degli esterni e accoglie gli occupanti in un ambiente elegante e curato. Elementi di stile tipici sono la plancia portastrumenti e la consolle centrale dalle linee fluide.
Ad accentuare ulteriormente il dinamismo e la sportività provvedono gli interni AMG Line disponibili a richiesta, che comprendono sedili sportivi con rivestimenti in pelle ecologica ARTICO / microfibra DINAMICA e, a richiesta, sedili sportivi con rivestimenti in pelle dall’aspetto bicolore.

Di serie il nuovo GLC Coupé offre un assetto sportivo che include il DYNAMIC SELECT con i cinque programmi di marcia ECO, COMFORT, SPORT, SPORT+ e INDIVIDUAL. In più è disponibile l’assetto DYNAMIC BODY CONTROL più sportivo.
L’assetto può essere dotato a richiesta di sospensioni pneumatiche integrali a più camere con regolazione dello smorzamento continua a comando elettronico. Le sospensioni pneumatiche AIR BODY CONTROL coniugano una stabilità di marcia eccezionale con il massimo comfort.

Il nuovo GLC Coupé è disponibile in otto versioni: i clienti possono scegliere tra quattro motori diesel e quattro a benzina, un modello ibrido plug-in e uno firmato Mercedes-AMG. I modelli base sono rappresentati dai diesel a quattro cilindri GLC 220 d e GLC 250 d 4MATIC Coupé, con un range di potenza compreso tra 170 CV e 204 CV, dal benzina a quattro cilindri GLC 250 4MATIC Coupé da 211 CV. Il lancio inizia in autunno con queste motorizzazioni, mentre già alla fine del 2016 seguiranno gli altri modelli.

Con il GLC 350 e 4MATIC Coupé Mercedes offre anche un modello ibrido plug-in, che assicura una potenza di 320 CV. Questo modello è in grado di viaggiare in modalità elettrica per oltre 30 km e accelera da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi grazie alla funzione Boost.

La maggior parte dei modelli dispone della trazione integrale 4MATIC; ad eccezione del modello ibrido plug-in, tutti i GLC Coupé montano il cambio automatico a nove marce 9G-TRONIC. Nel GLC 350 e 4MATIC Coupé è impiegato il cambio 7G-TRONIC PLUS.

Il nuovo GLC Coupé offre un ricco corredo di dotazioni già nella versione di base, che comprende cerchi in lega da 18 pollici, pacchetto Chrome con terminali di scarico a vista, portellone EASY-PACK, sistema multimediale Audio 20 CD, telecamera per la retromarcia assistita, funzione avviamento KEYLESS-GO e rivestimenti in pelle ecologica ARTICO e molto altro.

Vasta anche la gamma degli equipaggiamenti a richiesta. Il Cliente può scegliere gli interni o gli esterni AMG Line, gli interni EXCLUSIVE o il pacchetto Night. Dal lancio sarà disponibile, come per tutti i modelli Mercedes, la versione EDITION 1, serie speciale che combina equipaggiamenti esclusivi.

Fotogallery
Lungo 4,73 metri, alto 1,60 metri e un passo di 2,87 metri, questo nuovo modello della Stella risulta compatto ma anche dinamico. La vettura si distingue per la mascherina del radiatore Matrix a una lamella e la linea discendente del tetto. Il lunotto è privo di tergicristallo. Il nuovo GLC Coupé è disponibile in otto versioni: i clienti possono scegliere tra quattro motori diesel e quattro a benzina, un modello ibrido plug-in e uno firmato Mercedes-AMG. Il nuovo GLC Coupé offre un ricco corredo di dotazioni già nella versione di base.

News Correlate
Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York » Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia
Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni » Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa
Apre il New York International Auto Show » Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up
Supercar al New York International Auto Show » Supercar al New York International Auto Show
Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT
GMC Terrain, reveal al NY Auto Show » GMC Terrain, reveal al NY Auto Show
Sviluppato a partire dalla piattaforma Theta di General Motors, il veicolo offre interessanti novità in fatto di stile

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]