Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni


17/04/2019

di Grazia Dragone

Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa


Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni Iconica e riconoscibile, la Nissan GT-R è giunta a festeggiare ben 50 anni della sua vita produttiva e lo fa con una serie speciale che vedremo sfilare al prossimo Salone di New York, vetrina d’Oltreoceano che è appuntamento di primavera per i curiosi e gli addetti del settore.
La Nissan GT-R 50th Anniversary Edition 2020 aggiunge al modello di serie ulteriori elementi distintivi e studiati su misura per esaltare l’innato appeal e dinamismo.

Nel 2020 Nissan GT-R sarà disponibile in tre allestimenti: GT-R Premium, GT-R Track Edition e GT-R NISMO, ma anche Pure, Prestige e Black, solo in alcune aree. Tuttavia il vero modello celebrativo è rappresentato proprio dalla 50th Anniversary Edition. Questa versione è offerta in tre diversi abbinamenti cromatici bicolore di ispirazione vintage, con richiami alle livree delle GT-R impegnate nei gran premi giapponesi.

Abbinato a strisce racing, compare il blu Bayside (Wangan). Il processo di verniciatura prevede quattro mani e un doppio ciclo di riscaldamento per ottenere un blu acceso. Gli accenti blu sulle razze dei cerchi sono un dettaglio per omaggiare il traguardo raggiunto da GT-R.
La vettura sarà disponibile anche nella colorazione bianco perla con strisce rosse e argento con strisce bianche. Gli interni offrono uno schema cromatico grigio, che conferisce lusso ed esclusività. In alcuni mercati selezionati, le Nissan GT-R 2020 saranno equipaggiate con il sistema di infotainment NissanConnect.

Per quanto riguarda le prestazioni, gli ingegneri sono riusciti a superare le frontiere dell’unità in dotazione, integrando nuovi turbocompressori in grado di aumentare la risposta del motore ai bassi regimi e di migliorare la reattività del motore in fase di inserimento, percorrenza ed uscita dalle curve.
Il cambio a doppia frizione a 6 rapporti della nuova GT-R è stato aggiornato e presenta una modalità R ideale sia su strada che in pista. L’Adaptive Shift Control adatta le cambiate di marcia allo stile del pilota. Le sospensioni a controllo elettronico sono state tarate per garantire comfort di guida e maggiore stabilità in curva.


News Correlate
Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York » Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York
Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia
Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show » Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca
Apre il New York International Auto Show » Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up
Supercar al New York International Auto Show » Supercar al New York International Auto Show
Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT
GMC Terrain, reveal al NY Auto Show » GMC Terrain, reveal al NY Auto Show
Sviluppato a partire dalla piattaforma Theta di General Motors, il veicolo offre interessanti novità in fatto di stile

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]