Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York


06/04/2023

di Grazia Dragone

Il veicolo full-size assicura un´ampia autonomia


Ram 1500 REV: reveal al Salone di New York [ New York, Stati Uniti ] - Tecnologie avanzate insieme a soluzioni sostenibili è ciò che intende offrire la gamma Ram in futuro, qualità che troviamo rappresentate al Salone di New York dal nuovo modello 1500 REV MY 2025, il primo Pick-Up leggero Full-Electric a batteria.

“Il Ram 1500 REV Full-Electric è una pietra miliare del nostro percorso che mira a offrire le migliori soluzioni elettrificate del settore e rafforza ulteriormente la nostra gamma pluripremiata” sono le parole di Mike Koval Jr, CEO del marchio Ram.

Il veicolo viene proposto in due opzioni Full-Electric, che prevede un pacco batteria standard da 168 kWh con un’autonomia fino a 563 km ed un pacco batteria opzionale di grandi dimensioni da 229 kWh con un’autonomia fino a 805 km. In entrambi i casi, è possibile aumentare l’autonomia di 177 km in circa 10 minuti grazie alla ricarica rapida da 800 VCC fino a 350 kW.

La ricarica bidirezionale da veicolo a veicolo, da veicolo a impianto domestico e da veicolo a rete consente a di ricaricare un altro veicolo elettrico a batteria del brand Stellantis o di fornire energia alla rete.
Ram 1500 REV 2025 è disponibile in cinque allestimenti: Tradesman, Big Horn/Lone Star, Laramie, Limited e l’inedito Tungsten. E’ stato realizzato sulla nuova architettura STLA Frame, progettata per i veicoli elettrici full-size. Il nuovo telaio in acciaio alto-resistenziale è composto da materiali avanzati per essere leggero ma allo stesso tempo anche resistente.

Il design sia affida a linee moderne che trasmettono il suo spirito audace. Il nuovo volto è riconoscibile con la sua presenza grafica e architettura visual. Il Ram 1500 REV full-electric include fari a LED premium a diapason, un badge R-A-M illuminato e il bagagliaio ad apertura elettrica one-touch, con uno spazio di carico di 424 litri.
Il nuovo Ram 1500 REV 2025 full-electric è dotato del sistema Uconnect più recente, con un display touchscreen da 12 o 14,5 pollici e un’esperienza intuitiva.


News Correlate
Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni » Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa
Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show » Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca
Apre il New York International Auto Show » Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up
Supercar al New York International Auto Show » Supercar al New York International Auto Show
Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT
GMC Terrain, reveal al NY Auto Show » GMC Terrain, reveal al NY Auto Show
Sviluppato a partire dalla piattaforma Theta di General Motors, il veicolo offre interessanti novità in fatto di stile

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]