Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Opel Astra, tutti i dettagli


03/06/2015

di Grazia Dragone

Leggera, agile e con un design elegante, la nuova Opel Astra si ispira alla concept Monza


Nuova Opel Astra, tutti i dettagli Opel Astra è giunta all’undicesima generazione con la versione MY16 pronta a debuttare al prossimo Salone di Francoforte, in programma dal 17 al 27 settembre prossimi. Completamente rinnovata, la nuova serie adotta una nuova architettura ultra-leggera, nuovi propulsori ed equipaggiamenti e funzioni di fascia premium. La linea è sicuramente sportiva e filante ed anticipa tutto il dinamismo in grado di offrire.

Leggera, agile e con un design elegante, la nuova Opel Astra è nuova sotto ogni aspetto. Per il suo restyling ci si è ispirati alla concept Monza, presentata al Salone di Francoforte nel 2013. Ogni componente della nuova Astra è stato studiato e realizzato per garantire un design compatto e l’utilizzo di materiali ultraleggeri. La carrozzeria è stata alleggerito del 20%, anche il telaio è più leggero di ben 50 kg, grazie a soluzioni mirate.

La gamma delle unità offre varianti diesel e benzina, con cilindrata fino a 1.6 litri, nelle potenze comprese tra 70 kW/95 CV e 147 kW/200 CV. L’unità 1.6 CDTI, con un’ampia gamma di livelli di potenza a partire da 70 kW/95 CV, copre l’offerta di propulsori diesel, mentre il livello base dei motori a benzina è rappresentato dal turbo benzina 1.0 ECOTEC a iniezione diretta (77 kW/105 CV). Il propulsore più interessante è il nuovo turbo 1.4 ECOTEC a iniezione diretta, tre cilindri da 1.0 litri. Il nuovo motore completamente in alluminio debutterà in una versione da 107 kW/145 CV.

Parliamo di design. la vettura offre proiettori anteriori che si fondono nella griglia del radiatore creando un’impronta grafica interessante. Il montante C diviso a metà, crea l’impressione di un tetto sospeso e fluttuante. Lunga 4,37 metri, Astra è almeno 5 cm più corta del modello precedente. Le dimensioni hanno un impatto sulle caratteristiche aerodinamiche e sull’efficienza, infatti il coefficiente di resistenza aerodinamica + inferiore a 0.30.

A bordo, oltre ai sedili ridisegnati, è disponibile maggiore comfort e spazio per gli occupanti. Lo stile dell’abitacolo è sobrio ed essenziale e troviamo un numero limitato di tasti e interruttori e un grande schermo a sfioramento a colori nella sezione centrale del cruscotto. La connettività è in primo piano e lo dimostra l’offerta del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che prevede un’ampia gamma di servizi di sicurezza e comfort. OnStar trasforma la nuova Astra in un hot spot wifi mobile 4G LTE, con possibilità di collegamento di un massimo di ben sette dispositivi.

Tra le dotazioni spiccano per innovazione i fari IntelliLux LED che adottano una rivoluzionaria luce a matrice di LED brevettata da Opel che consente di guidare con gli abbaglianti senza accecare gli altri utenti della strada.
Oltre a Opel OnStar e IntelliLux LED i clienti di Astra potranno contare su una ricca gamma di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Troviamo il dispositivo Traffic Sign Assistant, Lane Keep Assist, Lane Departure Warning, Following Distance Indication, il Forward Collision Alert e il Collision Imminent Braking. La nuova Opel Astra offre, infine, sedili regolabili in 18 posizioni per il conducente, con funzione di massaggio, ventilazione e regolazione della larghezza della seduta.

Fotogallery
Leggera, agile e con un design elegante, la nuova Opel Astra è nuova sotto ogni aspetto. La gamma delle unità offre varianti diesel e benzina, con cilindrata fino a 1.6 litri, nelle potenze comprese tra 70 kW/95 CV e 147 kW/200 CV. La connettività è in primo piano e lo dimostra l’offerta del servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che prevede un’ampia gamma di servizi di sicurezza e comfort. La nuova Opel Astra offre, infine, sedili regolabili in 18 posizioni per il conducente, con funzione di massaggio, ventilazione e regolazione della larghezza della seduta.

News Correlate
Opel: il ricco portafoglio del marchio » Opel: il ricco portafoglio del marchio
La gamma propone ben 15 modelli elettrificati
Tre proposte elettriche per la gamma Opel » Tre proposte elettriche per la gamma Opel
Il brand offre nuove soluzioni dedicate alla mobilità green
Nuova Opel Astra Electric: ancora più green » Nuova Opel Astra Electric: ancora più green
Sostenibilità e tecnologia al servizio della mobilità
Opel Astra: svolta ibrida » Opel Astra: svolta ibrida
La nuova generazione abbraccia la mobilità green
Opel a Francoforte: tutti i dettagli » Opel a Francoforte: tutti i dettagli
Riflettori puntati sulla premiere Grandland X e sul ricco carnet di proposte per ogni esigenza di mobilità

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]