Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Parco Valentino, un grande successo


18/06/2015

di Giovanni Iozzia

Più di 300 mila visitatori alla prima edizione di Salone & Gran Premio che ha visto la presenza di 25 Case automobilistiche, 2 anteprime mondiali e1 anteprima nazionale


Parco Valentino, un grande successo [ Torino, Piemonte, Italia ] -

Speciale Parco Valentino - Salone & Gran Premio

Salone & Gran Premio, la grande mostra di motori che si è svolta nel Parco Valentino di Torino ha chiuso i battenti la notte di domenica 14 giugno dopo avere ottenuto un grande successo.
Una vera e propria sorpresa che si è dimostrata più ricca, glam e pop al tempo stesso, di quanto ci si aspettasse in base alla descrizioni fatte dal suo ideatore Andrea Levy.

Dopo due anni di intensa preparazione, nella cornice naturale dello splendido parco cittadino, Salone & Gran Premio ha superato in impatto, appeal e capacità di emozionare, qualsiasi investimento economico le case potessero dedicare alla realizzazione di stand più strutturati, come quelli in uso in un salone tradizionale.

Una successo che ha suscitato l’entusiasmo del sindaco di Torino Piero Fassino che nel corso dei pubblici ringraziamenti al Comitato Organizzatore ha detto: «Per me è stato un momento molto importante, che ho condiviso con coloro che han creduto e aderito con entusiasmo a questa iniziativa. Insieme ci metteremo subito al lavoro per Parco Valentino 2016».

I dati ufficiali della Prefettura dicono che oltre 300.000 persone che hanno visitato il Salone dell’auto all’aperto tra i viali del parco del Valentino, dall’11 al 14 giugno, o hanno assistito alla parata celebrativa di domenica 14 giugno.

Il Gran Premio ha visto la partecipazione di circa 350 equipaggi che hanno sfilato per la città, partendo dal parco del Valentino fino a giungere al cortile della Reggia di Venaria Reale.

Protagoniste dell’evento le auto da competizione del Motorsport, capitanate dalla leggendaria Lancia D50, e le automobili di serie più belle di sempre guidate da collezionisti e da personaggi noti del mondo dello spettacolo, del mondo dello sport e dell’imprenditoria.

Tanti pezzi unici a rappresentare la bellezza del made in Italy: il meglio del design Pinifarina, il tributo Pagani, Ferrari, Lamborghini, Maserati.

«Chiederemo alle Case Automobilistiche e ai Centri Stile - ha dichiarato Andrea Levy, presidente della manifestazione - di continuare a credere in questa formula, in modo da far diventare Parco Valentino un appuntamento annuale per il mondo dell’automobile. Eventi come questo, rappresentano un’importante vetrina per ricominciare a parlare di auto in termini positivi e di crescita, restituendo al settore un ruolo di rilievo nello sviluppo economico del paese».
Appuntamento quindi per giugno 2016 con Parco Valentino - Salone & Gran Premio, seconda edizione.
Foto dell'inviato di Automania by Carlito

Fotogallery
Il tributo Pagani al Parco Valentino, esposta a Torino la Pagani Zonda Revolucion Supercar Lamborghini Huracan spiccava per il suo colore green al Parco Valentino di Torino Lamborghini Aventador SV e tanti pezzi unici a rappresentare la bellezza del made in Italy Ferrari California T a Parco Valentino. Più di 300 mila visitatori alla prima edizione di Salone & Gran Premio che ha visto la presenza di 25 Case automobilistiche

News Correlate
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre » Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città
Lamborghini al MIMO 2022 » Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina » MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
MIMO 2022: al via il countdown » MIMO 2022: al via il countdown
Il calendario è ricco di appuntamenti
MIMO 2021: Lamborghini in vetrina » MIMO 2021: Lamborghini in vetrina
Il brand presenta le ultime novità della gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]