Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

MIMO 2022: al via il countdown


07/06/2022

di Grazia Dragone

Il calendario è ricco di appuntamenti


MIMO 2022: al via il countdown Si scaldano i motori per la nuova edizione di MIMO Milano Monza Motor Show, kermesse che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022 nelle città di Milano e Monza e all'Autodromo Nazionale Monza.

La manifestazione porta in dote le novità di oltre 40 brand tra case automobilistiche e motociclistiche e coinvolgerà gli appassionati in quello che è un evento diffuso, con appuntamenti dedicati.

Milano è il luogo dove sarà allestita l’esposizione statica delle vetture nonché sede di eventi istituzionali. Presente anche l’Area Test Drive con la possibilità di acquistare il proprio nuovo mezzo n loco.
Monza invece diventerà il cuore della passione automotive. Grazie alla partnership con 1000 Miglia, sabato 18 giugno gli equipaggi entreranno nell’Autodromo di Monza, e disputeranno l’ultima prova cronometrata.

L’evento sarà completamente gratuito per il pubblico grazie al MIMO Pass, un biglietto elettronico gratuito che permetterà di vivere sia l'evento (con accesso all'Area Test Drive e all'Autodromo di Monza), che le città di Milano e Monza, grazie alle numerose convenzioni e sconti per trasporti, musei, hotel, ristoranti e centri sportivi.

Tra gli appuntamenti ricordiamo: il taglio del nastro inaugurale programmato per il 16 giugno alle 9:30 a Milano alla presenza delle istituzioni politiche e automotive.
Importante il Convegno Internazionale Ricerca e Innovazione, il futuro della mobilità, previsto per venerdì 17 giugno dalle 9:00 alle 18:00 a Milano presso l’Auditorium Testori di Palazzo Regione Lombardia, che tratterà del futuro della mobilità.
Coinvolgente l'Iliad Vertical Urban Tour con due giornate di intrattenimento che riguarderà sport, food, tv, concerti e musica.
Interessante la Journalist Parade che, sabato 18 giugno 2022 alle ore 15:00 a Monza, vedrà la partecipazione dei giornalisti più accreditati alla guida delle novità proposte dalle case automobilistiche.


News Correlate
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre » Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città
Lamborghini al MIMO 2022 » Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina » MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
MIMO 2021: Lamborghini in vetrina » MIMO 2021: Lamborghini in vetrina
Il brand presenta le ultime novità della gamma
Auto sportive del MIMO: ripartono i motori » Auto sportive del MIMO: ripartono i motori
Dopo lo stop pandemico, riparte lo show dei motori con Milano-Monza 2021

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]