Auto Motori   Home     Formula 1      1000 Miglia 2026     Automotoretrò      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter  
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Auris verrà presentata al Salone di Ginevra


21/01/2010

di Maura De Sanctis

Seconda generazione per la gamma Auris con tecnologia Optimal Drive


Toyota Auris verrà presentata al Salone di Ginevra Tre anni dopo l'avvio della commercializzazione delle Auris, Toyota ha introdotto un aggiornamento per questo modello, che arriverà nelle concessionarie in primavera. Questo aggiornamento comprende ritocchi estetici e forse una meccanica nuova.

Per conoscere tutti i dettagli della nuova Auris 2010, bisognerà attendere il Salone dell'auto di Ginevra, dove sarà presentata al pubblico. Per ora, possiamo solo affermare che la nuova Auris presenta un buon numero di modifiche, soprattutto per quanto riguarda gli interni il cui livello di finiture è accresciuto, grazie alla qualità dei materiali scelti.

La Toyota Auris 2010 sarà disponibile in quattro motorizzazioni: due a benzina frutto del sistema Dual VVT-i che garantisce la silenziosità, la fluidità, bassi consumi ed emissioni ridotte, e tre diesel con motore D-4D estremamente silenzioso, con performance e consumi straordinari, tutte dotate di tecnologia Optimal Drive. A colpo d’occhio, appare bombata, con fiancate alte ed un frontale piuttosto corposo, che dà un’impressione di solidità ma tutto sommato sono rimaste invariate le dimensioni e le proporzioni rispetto ai modelli precedenti.

Gli interni sono più originali, la plancia è molto tornita con il ponte laterale ben pronunciato e il cruscotto ha una sagomatura che ricorda un’onda. La postazione di guida è ergonomica e sportiva, comoda e spaziosa. I fari sono vagamente assottigliati e sul retro vi è un paraurti più sporgente.

Per la metà del 2010 è prevista l’aggiunta di una versione ibrida della Auris, che sarà prodotta nello stabilimento di Burnaston (UK). La Toyota Auris Hybrid avrà un totale di 136 cavalli di potenza e sarà venduta ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 20.000 euro.

News Correlate
News Toyota Corolla 2023: dettagli e listino » Toyota Corolla 2023: dettagli e listino
Due allestimenti e tante novità per i restyling della vettura nipponica
News Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special » Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special
Debuttano i nuovi allestimenti GR Sport e TREK
News Toyota Corolla: welcome back » Toyota Corolla: welcome back
Torna il modello di riferimento del segmento C e prende il posto della versione Auris
News Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza » Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza
In vendita a partire dalla fine del 2012, la vettura offre un migliore appeal razionale ed emotivo
News La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012 » La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012
Il debutto atteso per il prossimo anno: prime indiscrezioni sul design e le motorizzazioni diesel e benzina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]