Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special


27/02/2019

di Grazia Dragone

Debuttano i nuovi allestimenti GR Sport e TREK


Salone Ginevra: la Toyota Corolla si fa special Insieme alla versione standard, di serie, la Corolla si offre in due declinazioni speciali, configurazioni inedite che saranno presentate in veste ufficiale al prossimo Salone di Ginevra. Si tratta nello specifico dei modelli GR Sport e TREK.

Disponibile per le versioni Hatchback e Touring Sports, insieme all’unità Full Hybrid Electric 1.8L oppure 2.0L, il nuovo allestimento Toyota Corolla GR Sport propone un design sportivo ispirandosi allo spirito GAZOO Racing. In Italia la versione GR Sport sarà disponibile solo nella versione Hatchback con motorizzazione 2.0 Hybrid Dynamic Force.

Per quanto riguarda lo stile, questa vettura offre elementi dedicati come la griglia anteriore con inserti cromati, minigonne, modanature laterali e diffusore posteriore. Il kit di dotazioni è completato dai cerchi in lega forgiati da 18 pollici, vetri posteriori oscurati, fendinebbia, gruppi ottici a LED e una livrea bicolore Dynamic Grey.
Gli interni mostrano un’inequivocabile impostazione racing, con sedili sportivi in tessuto nero e inserti in similpelle. La Toyota Corolla GR SPORT sarà in vendita a partire da gennaio 2020.

Passando al modello Toyota Corolla TREK, il nuovo allestimento offre motorizzazione Full Hybrid Electric da 1.8L oppure 2.0L. In Italia la versione Trek sarà disponibile esclusivamente con motorizzazione 1.8L.
Progettata per clienti con uno stile di vita attivo, Corolla TREK nasce dalla collaborazione tra Toyota e Trek Bicycle, due brand che condividono gli stessi valori ambientali offrendo soluzioni complementari per la mobilità.

Fondata nel 1976, Trek Bicycle è uno dei più famosi marchi di biciclette a livello mondiale, con vendite annue pari a 1,5 milioni di unità. Oltre ad assicurare ai ciclisti attrezzature di alta qualità, Trek considera la bicicletta un mezzo per uno stile di vita più attivo e quindi più sano. Per consolidare questa partnership Toyota ha sottoscritto un accordo con Trek, fornendo Corolla TREK come vettura di supporto per i team Trek in occasione delle gare del World Tour Trek-Segafredo che si terrano in Europa.

Pensata per i clienti con uno stile di vita dinamico, Corolla TREK con un’anima inconfondibilmente crossover si presenta con un assetto rialzato di 20 mm rispetto ai modelli standard, con underrun anteriore e posteriore, cerchi in lega forgiati da 17 pollici, vetri posteriori oscurati, fendinebbia e gruppi ottici a LED.
All’interno, Corolla TREK dispone di un display da 7” per il sistema di infotainment, sedili in tessuto bicolore. La New Toyota Corolla TREK sarà in vendita a partire da fine 2019.


News Correlate
Toyota Corolla 2023: dettagli e listino » Toyota Corolla 2023: dettagli e listino
Due allestimenti e tante novità per i restyling della vettura nipponica
Toyota Corolla: welcome back » Toyota Corolla: welcome back
Torna il modello di riferimento del segmento C e prende il posto della versione Auris
Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza » Toyota Auris 2013, nuovo look e più efficienza
In vendita a partire dalla fine del 2012, la vettura offre un migliore appeal razionale ed emotivo
La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012 » La nuova Toyota Auris in produzione nel 2012
Il debutto atteso per il prossimo anno: prime indiscrezioni sul design e le motorizzazioni diesel e benzina
Toyota Auris verrà presentata al Salone di Ginevra » Toyota Auris verrà presentata al Salone di Ginevra
Seconda generazione per la gamma Auris con tecnologia Optimal Drive

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]