Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lexus LF-FC Flagship Concept in anteprima al Salone di Tokyo


02/11/2015

di Grazia Dragone

La vettura rappresenta il punto di partenza per la prossima berlina ammiraglia della gamma


Lexus LF-FC Flagship Concept in anteprima al Salone di Tokyo [ Tokyo ] - Per Lexus, presente al Salone di Tokyo, che si sta svolgendo in questi giorni e durerà fino all’8 novembre, per offrire una panoramica delle sue vetture di serie ma anche per anticipare la propria visione futura della mobilità, la concept LF-FC Flagship rappresenta il punto di partenza per la realizzazione di una vettura innovativa sia in fatto di design che sul versante della propulsione.

Linee aggressive ed eleganti caratterizzano la futura berlina ammiraglia del marchio equipaggiata con un sistema propulsivo ad idrogeno. Troviamo quattro motori elettrici, due per ogni ruota dell’asse anteriore, mentre la trazione posteriore diventa integrale in caso di necessità. I serbatoi di idrogeno sono disposti a T. la vettura può contare sulla guida autonoma con un sistema di riconoscimento del traffico che ne prevede anche l’andamento.

Tra le caratteristiche estetiche più rilevanti si nota l’ampia griglia anteriore con un nuovo design della maglia, mentre le luci ad L completano il look del frontale. Nella vista laterale si nota la linea del tetto dall’andamento in stile coupè, elegante e dinamico. I cerchi in alluminio da 21 pollici con fibra di carbonio rinforzato in plastica ( CFRP) aggiungono ulteriore appeal.

L'interno spazioso della LF-FC è stato progettato per avvolgere i suoi occupanti in un ambiente confortevole e futuristico, fornendo al conducente un abitacolo altamente funzionale. La cabina è stata progettata in due sezioni, una superiore ed una inferiore.
La parte superiore trasmette un senso di apertura, consentendo al guidatore di concentrarsi sulla strada senza sentirsi limitato. I sedili anteriori sembrano fluttuare, invece quelli posteriori sono reclinabili e assicurano uno spazio ampio per testa e gambe.

Fotogallery
La concept LF-FC Flagship rappresenta il punto di partenza per la realizzazione di una vettura innovativa sia in fatto di design che sul versante della propulsione. Linee aggressive ed eleganti caratterizzano la futura berlina ammiraglia del marchio equipaggiata con un sistema propulsivo ad idrogeno. Tra le caratteristiche estetiche più rilevanti si nota l’ampia griglia anteriore con un nuovo design della maglia. L'interno spazioso della LF-FC è stato progettato per avvolgere i suoi occupanti in un ambiente confortevole e futuristico.

News Correlate
Subaru al Salone di Tokyo, tutte le anteprime » Subaru al Salone di Tokyo, tutte le anteprime
Il marchio delle Pleiadi protagonista della kermesse nipponica
Lexus: la nuova RC Concept in anteprima al Salone di Tokyo » Lexus: la nuova RC Concept in anteprima al Salone di Tokyo
Lo stand di Tokyo propone due nuove concept dedicate alla gamma futura del brand
Lexus GS, prime immagini ufficiali » Lexus GS, prime immagini ufficiali
Per la berlina una presentazione su Facebook, in streaming, prevista per il 18 agosto. In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011
Lexus LF-Gh: l´ibrida di lusso al Salone di New York » Lexus LF-Gh: l´ibrida di lusso al Salone di New York
Nuovo corso stilistico per il brand Lexus, che anticipa nella vetrina americana la futura generazione della GS

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]