Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Ginevra 2016: le proposte di Mitsubishi


10/03/2016

di Grazia Dragone

La serie limitata Mitsubishi Geoseek e la concept eX protagoniste dello stand


Salone Ginevra 2016: le proposte di Mitsubishi [ Ginevra ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2016

Al Salone di Ginevra Mitusbishi offre una visione sul futuro della propria gamma con la eX Concept, crossover elettrico compatto dalla sicura vita produttiva.
Agile, scattante, ideale per la vita urbana, il veicolo si presenta con l'eleganza di una shooting brake e l’impostazione di un SUV. Il frontale interpreta il nuovo linguaggio Dynamic Shield di Mitsubishi orientata alla funzionalità.

Ma le novità più interessanti sono nascoste sotto la pelle dove troviamo una batteria ad alta capacità e ad alte prestazioni abbinata a motori elettrici compatti ad alta potenza (anteriori e posteriori) che lo rendono più leggero e più efficiente. Il veicolo vanta la tecnologia di guida automatica associata alla tecnologia di connessione a bordo, che sfruttano sistemi di ultima generazione e una tecnologia di sicurezza attiva avanzata.

Mitsubishi ex Concept presenta le portiere posteriori incernierate ed è priva del montante B, ciò permette agli occupanti di accedere liberamente a bordo, qui i sedili del conducente e dei passeggeri sono realizzati in colori diversi. L'utilizzo di una struttura intelaiata rivestita con materiale morbido per il cruscotto e per gli elementi principali del vano portaoggetti anteriore conferisce una sensazione di leggerezza.

Mitsubishi EX Concept è inoltre equipaggiato con un parabrezza a realtà aumentata oltre che con un Display Intelligente che offre varie informazioni, posizionato al centro del pannello strumenti.

Le novità dello stand non si fermano qui e puntiamo l’attenzione sulla serie Mitsubishi Geoseek, che vuole esprimere l'essenza del genere dei SUV attraverso colori, finiture e funzioni uniche. Diversa sia dai modelli speciali che dalle classiche Serie di design, questa Capsule Collection è un’edizione limitata realizzata con un approccio quasi artigianale.

Due versioni realizzate sulle piattaforme ASX e L200 sono state presentate a Ginevra. Entrambe si contraddistinguono per la presenza di vivaci dettagli di color arancione. Su ASX sono riconoscibili nella barra sul tetto, spoiler posteriore, diffusore posteriore, battitacco con speciale finitura, alloggiamento fendinebbia, marchio sui parafanghi, specchietti esterni e molto altro. Mentre per la L200 sono rappresentati dalle maniglie di tenuta, spoiler posteriore, gradini sul paraurti posteriore, gradini laterali, alloggiamento fendinebbia, marchio sui parafanghi, specchietti esterni.

Per entrambe le vetture, le dotazioni standard sono state ampliate con equipaggiamenti specifici, come il box da tetto. Il tocco finale per entrambi i modelli è rappresentato dagli pneumatici ad alta aderenza e dai cerchi in lega neri, con dettagli arancioni che completano le finiture del cerchio.

Fotogallery
Mitsubishi ex Concept presenta le portiere posteriori incernierate ed è priva del montante B, ciò permette agli occupanti di accedere liberamente a bordo  Il veicolo vanta la tecnologia di guida automatica associata alla tecnologia di connessione a bordo, che sfruttano sistemi di ultima generazione e una tecnologia di sicurezza attiva avanzata. Le novità dello stand non si fermano qui e puntiamo l’attenzione sulla serie Geoseek di Mitsubishi, che vuole esprimere l'essenza del genere dei SUV attraverso colori, finiture e funzioni uniche.  Diversa sia dai modelli speciali che dalle classiche Serie di design, questa Capsule Collection è un’edizione limitata realizzata con un approccio quasi artigianale.

News Correlate
Salone Ginevra 2019: le novità di Audi » Salone Ginevra 2019: le novità di Audi
Il marchio di Ingolstadt rafforza la strategia per il futuro
Audi Q2: il suv urbano sfila a Ginevra » Audi Q2: il suv urbano sfila a Ginevra
Compatto, agile, funzionale, il veicolo arriverà sulle strade a partire dal prossimo autunno
Salone di Ginevra 2015: tra le hybrid cars, l´Audi Q7 e-tron » Salone di Ginevra 2015: tra le hybrid cars, l´Audi Q7 e-tron
Tra le altre proposte: Honda NSX, McLaren P1 GTR e Mitsubishi Concept XR Plug-in Hybrid
Tante supercar al Salone di Ginevra » Tante supercar al Salone di Ginevra
Alla 85esima edizione dell´International Motor Show, dal 5 al 15 marzo, non mancano le migliori automobili del prossimo mercato mondiale
Arriva la Lotus Evora 400 » Arriva la Lotus Evora 400
Annunciata come la Lotus da strada più prestazionale di sempre, la Evora 400 è stata presentata al Salone di Ginevra

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]