Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Torino 2016: le creazioni di Up Design


10/06/2016

di Grazia Dragone

Nel Parco del Valentino sfilano due sorprendenti vetture, Mole Luce e Mole Valentino


Salone Torino 2016: le creazioni di Up Design [ Torino ] -

Speciale Parco Valentino

Nel parterre del Salone di Torino spicca la stella di UP Design e del nuovo brand Mole, che qui propone due interessanti vetture a trazione e elettrica, Mole Luce e Valentino, quest’ultima più vicina al passo produttivo, si basa su una Tesla Model S, rielaborata seguendo la direzione stilistica di questo giovane atelier torinese. Luce, invece, rappresenta una concept di una Gran Turismo dalla costruzione leggera.

La nuova Mole Luce esplora nuove frontiere del design e rappresenta un laboratorio dove fare uso di materiali alternativi e green. Lo stile fa riferimento alle precedenti esperienze del marchio, come Vittoria, Lucrezia e Mole e sviluppa il tema della coupé GT realizzata con telaio tubolare in alluminio e carrozzeria monoscocca in PVC espanso, affidabile e completamente riciclabile, con grande beneficio per l’ambiente.
In dotazione troviamo il motore elettrico da 288 CV e 370 Nm abbinato alla trazione integrale che consente prestazioni vivaci e un'autonomia di 340 km.

La Mole Valentino è, come abbiamo già detto, la rivisitazione della vettura Tesla Model S, berlina elettrica a stelle e strisce che ora presenta gruppi ottici e paraurti modificati, ampio estrattore di coda, assetto ribassato e carrozzeria in fibra di carbonio.

Fotogallery
La nuova Mole Luce esplora nuove frontiere del design e rappresenta un laboratorio dove fare uso di materiali alternativi e green. La Mole Valentino è, come abbiamo già detto, la rivisitazione della vettura Tesla Model S, berlina elettrica a stelle e strisce.

News Correlate
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre » Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città
Lamborghini al MIMO 2022 » Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina » MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
MIMO 2022: al via il countdown » MIMO 2022: al via il countdown
Il calendario è ricco di appuntamenti
MIMO 2021: Lamborghini in vetrina » MIMO 2021: Lamborghini in vetrina
Il brand presenta le ultime novità della gamma

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]