Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Auto, si pensa al 2018


21/02/2017

di Giovanni Iozzia

Dopo la ripresa dello scorso anno le case automobilistiche sono già al lavoro per il futuro per confermare e innalzare il trend positivo.


Auto, si pensa al 2018 Dopo la ripresa dello scorso anno le case automobilistiche sono già al lavoro per il futuro per il definitivo rilancio del settore anche con modelli ad energia alternativa e completamente informatizzati che sono in fase di progettazione e saranno pronte per il 2018. Ecco qualche anticipazione.

Sarà la nuova generazione della Fiat Panda la maggiore novità del 2018 della Fiat. In particolare saranno prodotte nuove motorizzazioni con motori a 3 e 4 cilindri, benzina e diesel, da 1000 e 1300 cc e 4 cilindri più potenti da 1.800 e 2.000 cc di cilindrata.
Previsto anche il lancio della nuova Fiat Tipo in tre varianti: berlina 5 porte, berlina 3 volumi, 4 porte e station wagon.

Audi prevede molte novità per il 2018. Arriveranno infatti le nuove Audi A6, A7 e A8, ma anche la RS5 Coupé e c’è anche la possibilità dell’esordio del crossover Audi Q8. Grande attenzione ai consumi e all’impatto ambientale tanto che si ipotizza anche la creazione di un uovo modello full electric.

La quinta generazione della Toyota Supra, lo storico coupé della casa nipponica, è attesa per il 2018. La sua presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Tokyo alla fine di quest’anno. Le indiscrezioni parlano di un nuovo motore V6 biturbo anche in versione ibrida.

Arriva nel 2018 anche la nuova Chevrolet Corvette equipaggiata con un motore V8 a benzina, collocato dietro i sedili offre una migliore distribuzione del peso che comporta di conseguenza una maggiore maneggevolezza. Il cambio sarà automatico a doppia frizione.

La nuova Ford Focus farà il suo esordio nel 2018. Un modello progettato con nuovi materiali e in maniera da rispondere alle esigenze di massimo confort da parte del guidatore e dei passeggeri. Consumi limitati e inquinamento limitatissimo, pochi bottoni di comando e quasi tutto gestito dal touch screen dello schermo a otto pollici.

La Ford prepara anche la Mustang 2018 che offrirà innanzitutto un look modificato rispetto ai modelli del passato, con una calandra rivisitata, carrozzeria più dinamica e nuova tipologia di fari. Previsto un cambio a 10 marce e un motore V8 Ford.

Nel 2018 irromperà anche la Porsche Macan a quanto sembra con modifiche minime considerato il grande successo ottenuto in questi anni. Le modifiche sembrano essere limitate all’estetica esterna ed a qualche minimo accorgimento nell’abitacolo. Sarebbe previsto anche un modello ibrido.


News Correlate
Toyota BZ compact SUV Concept: reveal a Los Angeles » Toyota BZ compact SUV Concept: reveal a Los Angeles
La Vision Car anticipa l´evoluzione della gamma nipponica
Nel 2021 dominio di ibride e elettriche » Nel 2021 dominio di ibride e elettriche
Continua la crisi del settore. I primi dati del 2020 sono preoccupanti. Il rilancio passa per le energie alternative
LA Auto Show 2019: le anteprime di Porsche » LA Auto Show 2019: le anteprime di Porsche
Elettrificazione e sostenibilità, le vie del futuro del marchio
Salone Los Angeles: l´era elettrica di Volkswagen » Salone Los Angeles: l´era elettrica di Volkswagen
Debutta in veste di Premiere l´inedita Volkswagen ID. SPACE VIZZION
Los Angeles Auto Show: svelata la nuova Jeep Wrangler » Los Angeles Auto Show: svelata la nuova Jeep Wrangler
L´iconica offroad offre nuovi contenuti tecnologici e un design aggiornato

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]