Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Fiesta 200 ST in anteprima al Salone di Ginevra


27/02/2017

di Grazia Dragone

Il motore 3 cilindri da 200 CV assicura performance elevate e massimo dinamismo


Ford Fiesta 200 ST in anteprima al Salone di Ginevra Briosa ed elettrizzante, la nuova Ford Fiesta 200 ST sarà una delle vetture protagoniste dello stand Ford al prossimo Salone di Ginevra. Le performance brillanti di questo modello sono possibili grazie al selettore modalità di guida, che permette di scegliere tra le opzioni Normal, Sport e Track, e al nuovo 3 cilindri EcoBoost 1.5.
Il selettore modalità di guida regola anche la tecnologia di ottimizzazione elettronica del suono (Electronic Sound Enhancement, ESE) e la valvola attiva di controllo del sound dello scarico. Queste tecnologie amplificano il sound sportivo del motore EcoBoost 1.5, mentre la tecnologia di disattivazione dei cilindri consente di limitare le emissioni CO2 fino a 114 g/km.
In arrivo sul mercato all’inizio del 2018, sia in versione 3 che 5 porte, la nuova generazione di Fiesta ST offrirà una gamma di dotazioni molto ampia che include una griglia anteriore trapezoidale con trama a nido d‘ape ed esclusivi cerchi in lega da 18 pollici.

L’agile vettura dell’Ovale Blu sarà supportata dalla versione più aggiornata del controllo dinamico della trazione in curva (Torque Vectoring Control), il sistema che applica forza frenante sulla ruota anteriore interna, riducendo il sottosterzo e migliorando la tenuta di strada. Saranno disponibili 3 modalità in cui impostare il controllo elettronico della stabilità (ESC).
La Ford Fiesta ST sarà la più personalizzabile di sempre. I clienti potranno scegliere diverse finiture per leva del cambio, volante, maniglie delle portiere e altri elementi decorativi della plancia, e avranno a disposizione degli style pack dedicati. All’interno, spiccano i sedili sportivi Recaro. La livrea viene offerta in colori esclusivi come la nuova tonalità Liquid Blue.

L’ultima generazione del sistema di infotainment e connettività dell’Ovale Blu, il SYNC 3, equipaggerà la nuova Fiesta ST, supportato da un touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione, con funzione pinch & swipe. I comandi vocali avanzati del SYNC 3 permettono il controllo di smartphone, impianto audio, navigatore e climatizzatore.

Sulla nuova generazione di Fiesta ST sarà disponibile il sistema audio premium B&O Play, pensato per gli appassionati dell’alta fedeltà, per vivere una esperienza del suono dalla qualità elevata. A bordo della Fiesta ST troviamo 10 diffusori, tra cui un subwoofer installato nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato sul pannello strumenti. La potenza totale del sistema, è pari a 675 watt.


News Correlate
Ford Fiesta. La più amata » Ford Fiesta. La più amata
La gamma introduce la versione Active, suv di carattere
Qual è l’auto più venduta in Europa? Ford Fiesta » Qual è l’auto più venduta in Europa? Ford Fiesta
Sono state vendute ben 174mila Fiesta nella prima metà del 2015, con una crescita del 3,5% rispetto al primo semestre 2014
Ford Fiesta, aggiornamenti in vista » Ford Fiesta, aggiornamenti in vista
Nuove tinte e motorizzazioni più efficienti per la compatta più venduta sul mercato europeo
Ford Fiesta Black/Red Edition, trendy e inaspettatamente sportive » Ford Fiesta Black/Red Edition, trendy e inaspettatamente sportive
Le due vetture seguono l’ultimo trend modaiolo in fatto di abbinamenti, che richiede forti contrasti di colore
Nuova Ford Fiesta, la compatta più venduta in Europa » Nuova Ford Fiesta, la compatta più venduta in Europa
La regina delle utilitarie conquista la vetta del segmento B: è la più venduta in Europa nella sua categoria

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]