Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford Fiesta. La più amata


09/04/2018

di Grazia Dragone

La gamma introduce la versione Active, suv di carattere


Ford Fiesta. La più amata Ford Fiesta, la bestseller del brand Ovale, ma diventata anche un vero e proprio punto di riferimento per il mercato, sintetizza sin dalla sua nascita, il concetto di originalità e innovazione.
Inoltre, nel primo trimestre del 2018, ha conquistato il titolo di vettura straniera più venduta in Italia. L’ottava generazione, disponibile nella più completa gamma di versioni, risponde alla crescente domanda di chi cerca vetture di segmento B versatili e di qualità superiore.

Ora Fiesta introduce anche la versione Active, un crossover che unisce la presenza su strada, l’assetto rialzato e la versatilità che caratterizzano un suv con l’agilità e la praticità delle hatchback compatte.
Fiesta Active fonde design e qualità e mostra un look esterno di carattere, un assetto rialzato di 2 cm e un’impostazione innegabilmente urbana. La griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio e il passante laterale bicolore conferiscono a Fiesta Active un look da offroad. I cerchi in lega da 17 pollici con design esclusivo, il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco insieme al tetto con colore a contrasto, conferiscono ulteriore appeal. All’interno dell’abitacolo, l’atmosfera è premium, grazie a materiali soft touch e al rivestimento in pelle di volante, cambio e freno a mano.

La tecnologia prevede la disponibilità di 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere, per il monitoraggio intorno alla vettura a 360°. Tra i sistemi di assistenza troviamo il Lane Keeping System e il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection.
Il catalogo include il SYNC 3 con touch screen da 6.5 pollici, sistema audio premium B&O PLAY, l’Active Park Assist, il Select Mode, dispositivo che prevede la scelta tra 3 diverse modalità di guida: Normal, EcoSelect e Active.

La gamma delle unità comprende il noto motore benzina 1.0 EcoBoost con Start&Stop nelle potenze da 100, 125 e 140 CV, con in più la novità dell’85 CV, dedicato ai giovani neo patentati. La motorizzazione diesel 1.5 TDCi è proposta sia da 85 che da 120 CV. Tutti i motori sono abbinabili ad un cambio manuale a 6 rapporti, mentre la trasmissione automatica a 6 marce è offerta in combinazione con il motore benzina 1.0 EcoBoost da 100CV.


News Correlate
Ford Fiesta 200 ST in anteprima al Salone di Ginevra » Ford Fiesta 200 ST in anteprima al Salone di Ginevra
Il motore 3 cilindri da 200 CV assicura performance elevate e massimo dinamismo
Qual è l’auto più venduta in Europa? Ford Fiesta » Qual è l’auto più venduta in Europa? Ford Fiesta
Sono state vendute ben 174mila Fiesta nella prima metà del 2015, con una crescita del 3,5% rispetto al primo semestre 2014
Ford Fiesta, aggiornamenti in vista » Ford Fiesta, aggiornamenti in vista
Nuove tinte e motorizzazioni più efficienti per la compatta più venduta sul mercato europeo
Ford Fiesta Black/Red Edition, trendy e inaspettatamente sportive » Ford Fiesta Black/Red Edition, trendy e inaspettatamente sportive
Le due vetture seguono l’ultimo trend modaiolo in fatto di abbinamenti, che richiede forti contrasti di colore
Nuova Ford Fiesta, la compatta più venduta in Europa » Nuova Ford Fiesta, la compatta più venduta in Europa
La regina delle utilitarie conquista la vetta del segmento B: è la più venduta in Europa nella sua categoria

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]