Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone Torino 2018: FCA protagonista


25/05/2018

di Grazia Dragone

Al via la quarta edizione dell´evento che si svolgerà al Parco Valentino


Salone Torino 2018: FCA protagonista Ritorna dal 6 al 10 giugno l’appuntamento con il Salone dell'auto di Torino al Parco Valentino. L’evento, giunto alla quarta edizione, è una grande parterre che stima la presenza di ben 700.000 visitatori e vedrà la partecipazione di oltre 40 brand espositori circa 30 meeting ed eventi dinamici di club e case automobilistiche.

Protagonista della manifestazione, il Gruppo FCA con i marchi Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia, Abarth e Mopar, che esporrà le sue più recenti novità oltre a mettere a disposizione alcuni esemplari per vivere test drive nell'area dedicata.

Inoltre, sono previste diverse attività che renderanno ancora più interessante l'evento, come la partecipazione della concept Jeep Trailcat da 707 CV, che farà d'apripista alla Supercar Night Parade del 6 giugno. Inoltre, come nelle precedenti edizioni, per il Gran Premio Parco Valentino, Torino accoglierà numerosi collezionisti che il 10 giugno sfileranno tra le strade della città per giungere alla Reggia di Venaria Reale.

Tra le attrazioni dello stand Jeep saranno esposti i modelli Renegade, Jeep Compass e Jeep Wrangler, mentre Alfa Romeo incanterà i visitatori con il sorprendente Suv Stelvio Quadrifoglio, affiancata da Alfa Romeo Giulia Veloce Ti, la versione più esclusiva della gamma.

Sotto i riflettori anche le novità del marchio Fiat. Sullo stand sfileranno la Fiat 500 Collezione, la nuova serie speciale; l'innovativa Fiat 500X Mirror, la serie speciale che porta la connettività ai massimi livelli; e la vivace Fiat Panda City Cross.

Non mancherà l’iconica Abarth, con le sue esclusive Abarth 595 Pista, equipaggiata con il potente 1.4 T-jet da 160 CV, e Abarth 124 GT, un'auto sviluppata dalla Squadra Corse Abarth, in cui convivono due anime, lo stile da Coupé e la grinta di una Roadster. La vettura presenta numerosi contenuti esclusivi, come i cerchi in lega da 17 pollici OZ Ultraleggera, le calotte degli specchietti dalla colorazione gun metal, in abbinamento allo spoiler anteriore.

Un posto in vetrina anche per Lancia con la sua affascinante Ypsilon, che da oltre trent'anni seduce con la sua originalità e carattere. Anche quest'anno sarà possibili accedere ad un'area dedicata ai test drive.


News Correlate
Salone Auto Torino 2024: focus su Alpine » Salone Auto Torino 2024: focus su Alpine
Debutta la sportiva compatta A290
Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre » Salone Auto Torino 2024: appuntamento a settembre
L´evento open air si svolgerà nel centro della città
Lamborghini al MIMO 2022 » Lamborghini al MIMO 2022
Lamborghini Huracán Tecnica alla Premiere Parade
MIMO 2022: le auto in vetrina » MIMO 2022: le auto in vetrina
Tutto pronto per la seconda edizione del Milano Monza Motor Show
MIMO 2022: al via il countdown » MIMO 2022: al via il countdown
Il calendario è ricco di appuntamenti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]