Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault a Ginevra: a tutto elettrico


20/02/2020

di Grazia Dragone

Tra le anteprime spicca la nuova concept elettrica Morphoz


Renault a Ginevra: a tutto elettrico Il costruttore transalpino punta tutto sulla mobilità elettrica e Ginevra rappresenta il parterre ideale dove illustrare la propria strategia e la visione per il futuro.
Tra le novità in anteprima, l’attenzione sarà rivolta sulla concept Morphoz, vettura che anticipa una nuova gamma di auto elettriche che vedremo sulle strade negli anni a venire. L’area espositiva del marchio è totalmente elettrica, come dimostra la presenza di ben 8 veicoli elettrificati, tra i quali in anteprima la nuova Twingo Z.E.

Oltre a puntare sull’elettrico, Renault arricchisce la sua gamma con propulsori ibridi o ibridi plug-in che rientrano nella famiglia E¬ TECH e che saranno adottati da tre modelli: Nuova Clio, Nuovo Captur e Nuova Meìgane Sporter. La nuova Meìgane Sporter E¬TECH Plug¬in saraÌ rivelata per la prima volta durante il Salone di Ginevra.

La diversificazione della gamma comprende anche il settore professionale attraverso la proposta Kangoo Z.E. Concept, che anticipa il rinnovamento della gamma Kangoo nel 2020.

Ampliando lo sguardo sugli altri brand appartenenti al Gruppo d’Oltralpe, anche Dacia abbraccia quella che è considerata la rivoluzione elettrica e lo fa con una show car che di fatto le consente l’accesso ad un mercato fortemente strategico per i tempi attuali, ma soprattutto futuri, grazie anche all’esperienza di Renault acquisita nel settore.

Unico costruttore a proporre una serie di veicoli bicarburante GPL, denominata ECO¬G, Dacia presenteraÌ la nuova motorizzazione TCe 100 ECO¬G e, per celebrare i 15 anni di vita produttiva, anche una la serie speciale 15th Anniversary. Per gli amanti della guida senza limiti, Alpine sarà presente con due nuove serie limitate insieme all’esercizio di stile A110 SportsX.


News Correlate
Renault 5 E-Tech Electric: reveal a Ginevra » Renault 5 E-Tech Electric: reveal a Ginevra
La city car mostra tutta la sua anima green
Renault Kadjar, a Ginevra debutta il nuovo crossover » Renault Kadjar, a Ginevra debutta il nuovo crossover
Proporzioni compatte e massimo appeal per il nuovo suv globale del marchio transalpino
Nuove Renault Scenic XMOD e Scenic, energia in mostra a Ginevra » Nuove Renault Scenic XMOD e Scenic, energia in mostra a Ginevra
Il costruttore transalpino rinnova la gamma delle proprie monovolume puntando su design e d efficienza
Protagonista a Ginevra la Renault ZOE » Protagonista a Ginevra la Renault ZOE
Una berlina compatta con motorizzazione elettrica, è la protagonista dello stand Renault di Ginevra. In vendita a partire dall’autunno
Renault: a Ginevra uno stand ricco di concept » Renault: a Ginevra uno stand ricco di concept
Captur, R-Space e le elettriche Twizy e Kangoo Express Maxi Z.E. rendono il parterre Renault uno dei più interessanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]