Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Renault Kadjar, a Ginevra debutta il nuovo crossover


03/02/2015

di Grazia Dragone

Proporzioni compatte e massimo appeal per il nuovo suv globale del marchio transalpino


Renault Kadjar, a Ginevra debutta il nuovo crossover Versione più ampia rispetto al suv Captur, Renault Kadjar rappresenta il primo crossover del segmento C prodotto dal brand transalpino, che si prepara alla conquista del mercato globale in un segmento in costante crescita. Stilisticamente fluido e dinamico, il veicolo offre un abitacolo particolarmente curato, grazie all’impiego di materiali di qualità per rivestimenti e finiture.
Disponibile in versione 4x4 e 4x2, Renault Kadjar presenta proporzioni compatte (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza).

Grazie alla tinta di lancio Rosso Fiamma, Renault Kadjar si propone in una veste carica di appeal. Il vecolo condivide il DNA della concept Captur ed eredita un tocco della concept Dezir.

Captur illustra il petalo Explore della strategia design di Renault, evocando dinamismo, robustezza e avventura, mentre Dezir, corrisponde al petalo Love, offrendo emozione e sensualità al veicolo.

Le grandi ruote da 690 mm, abbinate a cerchi fino a 19 pollici, in base alle versioni, sottolineano la vocazione sportiva del veciolo. Le carenature inferiori delle porte formano uno scudo di protezione, rafforzando l’assetto del veicolo. I parafanghi allargati neri assicurano una continuità con il sottoscocca del veicolo e lo proiettano nel mondo dei fuoristrada. Le barre da tetto a rotaia, in alluminio anodizzato, ne accentuano il dinamismo del profilo. La guida luminosa a LED (Light Emitting Diode) a forma di C delle luci diurne (DRL) anteriori, gli attribuisce un’identità luminosa distintiva.

L’ abitacolo risulta in armonia con il design esterno. Il quadro strumenti è ergonomico ed orientato verso il conducente. Il disegno della plancia valorizza l’orizzontalità delle linee. Renault Kadjar dispone di una plancia gradevole al tatto, grazie all’utilizzo di materiali schiumati.Un tetto in vetro fisso, di 1,4 m2, assicura equilibrio e luminosità all’interno dell’abitacolo.

Le doppie impunture sui sedili, le maniglie di presa e la visiera del cruscotto, sopra il blocco contagiri, valorizzano gli interni del veicolo.Grazie a maniglie situate nel vano bagagli, il sistema Easy Break consente di sbloccare e ripiegare automaticamente i sedili posteriori con funzionalità 1/3-2/3. Inoltre, il sedile passeggero può essere ripiegato in posizione tavolino.
Renault Kadjar dispone inoltre di 30 litri di vani bagagli suddivisi all’interno dell’abitacolo.

Non mancano le dotazioni tecnologiche, qui rappresentate dalla connettività con R-Link 2 e dai più moderni sistemi di assistenza alla guida. I proiettori con doppie luci Full-LED (Light Emitting Diode) migliorano la sicurezza grazie a un fascio luminoso più intenso e preciso.
Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza troviamo l’assistenza alla frenata di emergenza, l’allarme per superamento della linea di carreggiata, il riconoscimento della segnaletica stradale con allarme per limiti di velocità e la retrocamera.

Renault Kadjar beneficia delle sinergie derivate dalla partnership stipulata tra Renault e Nissan, sfruttando una piattaforma condivisa dai due costruttori.Questa impostazione consente di ridurre i costi grazie alla costruzione di un’estesa gamma di modelli a partire da un numero più limitato di componenti.

Il debutto ufficiale di Renault Kadjar è programmato per l’85° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma a partire dal 5 marzo 2015, mentre per il lancio commerciale si dovrà attendere l’estate 2015.

Fotogallery
Stilisticamente fluido e dinamico, il veicolo offre un abitacolo particolarmente curato, grazie all’impiego di materiali di qualità per rivestimenti e finiture.. Versione più ampia rispetto al suv Captur, Renault Kadjar rappresenta il primo crossover del segmento C prodotto dal brand transalpino. Grazie alla tinta di lancio Rosso Fiamma, Renault Kadjar si propone in una veste carica di appeal. Le grandi ruote da 690 mm, abbinate a cerchi fino a 19 pollici, in base alle versioni, sottolineano la vocazione sportiva del veicolo.
Non mancano le dotazioni tecnologiche, qui rappresentate dalla connettività con R-Link 2 e dai più moderni sistemi di assistenza alla guida Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza troviamo l’assistenza alla frenata di emergenza, l’allarme per superamento della linea di carreggiata, il riconoscimento della segnaletica stradale con allarme per limiti di velocità e la retrocamera. Renault Kadjar beneficia delle sinergie derivate dalla partnership stipulata tra Renault e Nissan, sfruttando una piattaforma condivisa dai due costruttori. Il debutto ufficiale di Renault Kadjar è programmato per l’85° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, in programma a partire dal 5 marzo 2015

News Correlate
Renault 5 E-Tech Electric: reveal a Ginevra » Renault 5 E-Tech Electric: reveal a Ginevra
La city car mostra tutta la sua anima green
Renault a Ginevra: a tutto elettrico » Renault a Ginevra: a tutto elettrico
Tra le anteprime spicca la nuova concept elettrica Morphoz
Nuove Renault Scenic XMOD e Scenic, energia in mostra a Ginevra » Nuove Renault Scenic XMOD e Scenic, energia in mostra a Ginevra
Il costruttore transalpino rinnova la gamma delle proprie monovolume puntando su design e d efficienza
Protagonista a Ginevra la Renault ZOE » Protagonista a Ginevra la Renault ZOE
Una berlina compatta con motorizzazione elettrica, è la protagonista dello stand Renault di Ginevra. In vendita a partire dall’autunno
Renault: a Ginevra uno stand ricco di concept » Renault: a Ginevra uno stand ricco di concept
Captur, R-Space e le elettriche Twizy e Kangoo Express Maxi Z.E. rendono il parterre Renault uno dei più interessanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]