Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuove Renault Scenic XMOD e Scenic, energia in mostra a Ginevra


05/02/2013

di Grazia Dragone

Il costruttore transalpino rinnova la gamma delle proprie monovolume puntando su design e d efficienza


Nuove Renault Scenic XMOD e Scenic, energia in mostra a Ginevra Renault rinnova integralmente la gamma delle proprie monovolume, presentando al prossimo Salone di Ginevra, due versioni completamente aggiornate dei modelli Scenic XMOD e Scenic, che sfileranno accanto alla neonata Scenic XMOD Cross.

Entrambe adottano i nuovi stilemi del marchio, che punta ad un frontale caratterizzato da una più spiccata personalità. Grande importanza viene, inoltre, dedicata alla gamma delle unità, che si avvale delle più recenti motorizzazioni Energy, che garantisco una riduzione dei consumi pari al 15%. Renault non dimentica la tecnologia, arricchendo le vetture con il sistema R-Link e della purezza del suono offerto da Bose®.

In dettaglio, Scénic XMOD e Scénic adottano la nuova identità di design del marchio, focalizzando la proria attenzione sul logo frontale, ingrandito, che spicca sul fondo nero brillante. Questo nuovo elemento contribuisce a valorizzare ulteriormente anche la nuova calandra. Più in generale si notano l’eleganza delle linee e la qualità dei materiali utilizzati, per un risultato all’insegna del dinamismo.

Nell’abitacolo, le curve sinuose della plancia integrano, oltre lo schermo TFT, una zona dedicata al navigatore e al sistema multimediale. Il nuovo sistema R-Link debutta su Renault Scénic XMOD e Scénic, dotate anche di un joystick di comando e di uno schermo touch screen.

Parliamo di motori. Le vetture adottano la gamma ENERGY la cui filosofia mira a ridurre i consumi e contenere le emissioni CO2 e i costi di esercizio, senza dimenticare il piacere di guida e l’affidabilità. Renault Scénic XMOD CROSS, Scenic XMOD e Renault Scénic adottano le 3 recenti motorizzazioni Energy. In particolare, il nuovissimo Energy 1.2 TCe 130cv Stop&Start garantisce consumi inferiori del 15% rispetto al precedente 1.4 TCe 130cv, con un risparmio di oltre 1 litro/100 km in ciclo misto.

Fotogallery
Renault rinnova integralmente la gamma delle proprie monovolume Scenic e Scenic XMOD. Entrambe sfileranno a Ginevra accanto alla neonata Scenic XMOD Cross. Più in generale si notano l’eleganza delle linee e la qualità dei materiali utilizzati, per un risultato all’insegna del dinamismo. Scénic XMOD e Scénic adottano la nuova identità di design del marchio, focalizzando la proria attenzione sul logo frontale, ingrandito, che spicca sul fondo nero brillante.
Nell’abitacolo, le curve sinuose della plancia integrano, oltre lo schermo TFT, una zona dedicata al navigatore e al sistema multimediale. Il nuovo sistema R-Link debutta su Renault Scénic XMOD e Scénic, dotate anche di un joystick di comando e di uno schermo touch screen. Le vetture adottano la gamma ENERGY la cui filosofia mira a ridurre i consumi e contenere le emissioni CO2 e i costi di esercizio, senza dimenticare il piacere di guida e l’affidabilità. Renault Scénic XMOD CROSS, Scenic XMOD e Renault Scénic adottano le 3 recenti motorizzazioni Energy.

News Correlate
Renault 5 E-Tech Electric: reveal a Ginevra » Renault 5 E-Tech Electric: reveal a Ginevra
La city car mostra tutta la sua anima green
Renault a Ginevra: a tutto elettrico » Renault a Ginevra: a tutto elettrico
Tra le anteprime spicca la nuova concept elettrica Morphoz
Renault Kadjar, a Ginevra debutta il nuovo crossover » Renault Kadjar, a Ginevra debutta il nuovo crossover
Proporzioni compatte e massimo appeal per il nuovo suv globale del marchio transalpino
Protagonista a Ginevra la Renault ZOE » Protagonista a Ginevra la Renault ZOE
Una berlina compatta con motorizzazione elettrica, è la protagonista dello stand Renault di Ginevra. In vendita a partire dall’autunno
Renault: a Ginevra uno stand ricco di concept » Renault: a Ginevra uno stand ricco di concept
Captur, R-Space e le elettriche Twizy e Kangoo Express Maxi Z.E. rendono il parterre Renault uno dei più interessanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]