Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Yaris Cross: in anteprima il nuovo suv


24/04/2020

di Grazia Dragone

La commercializzazione è prevista nel 2021


Toyota Yaris Cross: in anteprima il nuovo suv Tempo di rivelazioni per Toyota, che svela in anteprima il nuovo suv compatto Yaris Cross, veicolo che amplia e rafforza la gamma di modelli compatti proposti dal brand.

Il nuovo suv è stato sviluppato a partire dalla nuova piattaforma per modelli compatti GA-B di Toyota ed offre interni spaziosi e dimensioni esterne compatte.La posizione di guida rialzata e la disponibilità della trazione integrale intelligente AWD-i sono tra le caratteristiche del modello.

La propulsione si avvale della tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione derivato dai più grandi propulsori di 2.0 e 2.5 litri utilizzati nei nuovi modelli come la Corolla, il C-HR e il RAV4.

Il sistema prevede un motore tre cilindri benzina a Ciclo Atkinson da 1,5 litri progettato per ridurre gli attriti interni e le perdite meccaniche e ottimizzare la velocità di combustione, a vantaggio di efficienza ed emissioni. Il nuovo sistema #ibrido ha una potenza complessiva di 116 CV.

Importante l’attenzione rivolta al tema della sicurezza, infatti Yaris Cross adotta sistemi di scurezza attiva Toyota Safety Sense e funzioni avanzate di assistenza alla guida. Per il lancio commerciale si dovrà attendere la metà del 2021.

Ecco le parole di Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Italia: “La nuova Toyota Yaris Cross avrà in Italia un ruolo fondamentale perché rafforzerà, con le sue caratteristiche uniche e distintive, l’offensiva di prodotto Toyota nel segmento delle auto compatte, il più importante del nostro mercato. La nuova Toyota Yaris Cross sarà commercializzata in Italia a partire da metà del prossimo anno”.


News Correlate
Yaris Cross: upgrade high tech » Yaris Cross: upgrade high tech
Più sicurezza e performance per il nuovo SUV Compatto
Open weekend per la nuova Yaris » Open weekend per la nuova Yaris
La compatta del segmento B è pronta per il lancio
Toyota Yaris 2014, da auto europea ad auto globale » Toyota Yaris 2014, da auto europea ad auto globale
Sviluppando alcuni elementi di stile del modello Aygo, la nuova Yaris offre un design esclusivo
Toyota Yaris: più dinamismo e abitabilità per la terza generazione » Toyota Yaris: più dinamismo e abitabilità per la terza generazione
Arriva sul mercato il restyling della compatta nipponica resa più efficiente e tecnologica
Toyota Yaris: arrivano le immagini » Toyota Yaris: arrivano le immagini
La nuova generazione sarà svelata al prossimo Salone di Francoforte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]