Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lamborghini: l´Essenza della velocità


30/07/2020

di Grazia Dragone

La casa del Toro presenta una nuova Limited Edition


Lamborghini: l´Essenza della velocità Estrema e adrenalinica, la nuova Hypercar Lamborghini Essenza SCV12 è proposta in veste di Limted Edition. Disponibile in soli 40 esclusivi esemplari, la sportiva di Sant’Agata Bolognese è stata progettata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile.

Le performance sono assicurate dal poderoso 12 cilindri aspirato, il motore più potente mai sviluppato dal marchio e abbinato a un’aerodinamica ispirata ai prototipi da competizione con soluzioni tecniche completamente nuove.
Nata per l’uso esclusivo in pista, la hypercar eroga ben 830 CV di potenza gestiti da un inedito cambio portante 6 rapporti X-trac, posto trasversalmente sul retrotreno e abbinato alla trazione posteriore.

Maurizio Reggiani, Chief Technical Officer di Automobili Lamborgini, ha dichiarato: “Essenza SCV12 è la massima espressione del motore V12 aspirato, simbolo del nostro Marchio dal 1963 ad oggi. Un progetto in cui abbiamo unito la ricerca della perfezione ingegneristica a un’aerodinamica raffinata, design futuristico e soluzioni innovative come la monoscocca in carbonio senza rollcage interno. Il risultato è una vettura coinvolgente e senza compromessi, nata per correre e per esaltare in pista le caratteristiche che hanno reso celebre Lamborghini nel mondo, offrendo emozioni uniche e speciali.”

La struttura della carrozzeria è formata da soli tre elementi. La livrea è disponibile nelle tonalità Verde Selvans, Grigio Linx, Nero Aldebaran Gloss e Arancio California.

Le linee appaiono fluide e allo stesso tempo nervose, scattanti, ispirate ai prototipi anni ’70. A bordo troviamo un perfetto compromesso tra leggerezza, funzionalità e stile. Il volante multifunzione con display è stato disegnato ispirandosi a quelli presenti sulle monoposto di F1.

Previsti per la selezionata clientela programmi di guida per pilotare la propria hypercar in tutti i più prestigiosi circuiti del mondo.


News Correlate
Lamborghini Huracan STJ: edizione limited » Lamborghini Huracan STJ: edizione limited
Due versioni e un ulteriore upgrade delle performance
Lamborghini: arriva la prima HPEV » Lamborghini: arriva la prima HPEV
Presentata la nuova sportiva Revuelto
Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse » Lamborghini SC20: la open-top di Squadra Corse
Fibra di carbonio e aerodinamica racing per la speciale one-off
Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO » Lamborghini: lancio virtuale per la Huracán EVO
La nuova sportiva del Toro arriverà sulle strade a partire dall´estate
Lamborghini SC18 Alston: one-off ad alte prestazioni » Lamborghini SC18 Alston: one-off ad alte prestazioni
Modello unico ed esclusivo, la sportiva adotta il know-how di Squadra Corse

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]