Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Hyundai Ioniq 5: la nuova via della mobilità


23/02/2021

di Grazia Dragone

Il costruttore svela il primo modello del nuovo brand


Hyundai Ioniq 5: la nuova via della mobilità Hyundai svela in anteprima l’innovativa Ioniq 5, crossover green che si configura come il primo modello del nuovo brand Ioniq, dedicato ai veicoli a trazione elettrica.

Presentato durante un evento online, il nuovo veicolo nasce a partire dalla piattaforma dedicata ai BEV del costruttore e che consente di avere proporzioni uniche grazie al passo allungato.
Gli interni di Ioniq 5 sono realizzati con materiali eco-friendly e impiegano sistemi di connettività e di guida assistita avanzati.

Il design esplora nuove strade, alla ricerca di una maggiore libertà stilistica. Il profilo appare ispirato a Hyundai Pony con un passo di 3.000 mm, una scelta che punta a proporre nuove proporzioni per ottenere un veicolo elettrico contemporaneo.
La parte anteriore presenta un cofano a conchiglia che riduce al minimo gli spazi tra i pannelli della carrozzeria garantendo un’ottima aerodinamica. Le luci diurne (DRL) conferiscono una firma luminosa riconoscibile, inoltre questi gruppi ottici a forma di pixel caratterizzano anche la coda della vettura.

Il profilo laterale presenta maniglie automatiche a scomparsa che rendono la superficie pulita. Le ruote aerodinamiche richiamano il tema stilistico Parametric Pixel e sono proposte con un diametro di 20 pollici.

Il tema Living Space a bordo è rappresentato dalla Universal Island, una consolle centrale mobile che scorre fino a 140 mm. Ioniq 5 è dotata di sedili anteriori regolabili elettricamente che possono essere reclinati secondo i desideri degli occupanti. Il catalogo include nove tinte per la carrozzeria, mentre gli interni sono offerti in tre variazioni cromatiche.


News Correlate
Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort » Hyundai Nuova Santa Fe: stile e comfort
Svelati i primi dettagli della nuova generazione
Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio » Hyundai IONIQ 6: Reveal a luglio
Aerodinamica e massimo comfort per la new entry della gamma
Hyundai Seven Concept: primi dettagli » Hyundai Seven Concept: primi dettagli
Il brand anticipa il design del prossimo suv
Hyundai Kona N: alcune anticipazioni » Hyundai Kona N: alcune anticipazioni
Il suv si fa notare per il carattere e il dinamismo
Hyundai Bayon: ecco il nuovo urban suv » Hyundai Bayon: ecco il nuovo urban suv
Efficiente e compatto, il veicolo è pronto a conquistare l´Europa

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]