Auto Motori  Home    Formula 1     Museo Ferrari    Motor Valley Fest     MIMO 2021      Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Maybach Edition 100: special celebrativa


29/09/2021

di Grazia Dragone

Il marchio iconico propone due modelli in edizione limitata

Maybach Edition 100: special celebrativa
Mercedes-Maybach compie 100 anni e celebra questo importante traguardo storico proponendo una versione speciale dei modelli Classe S e GLS, disponibili in soli 100 esemplari a partire dal quarto trimestre del 2021.

Wilhelm e Karl Maybach, padre e figlio, furono dei veri innovatori in fatto di stile, proponendo per primi il concetto di lusso automobilistico. Il risultato di questa audacia ha dato vita a modelli iconici, perfetto risultato di una elevata abilità tecnica e artigianale.

Mercedes-Maybach offre ancora il suo sguardo lungimirante offrendo ancora modelli che sanno guardare al futuro, senza tradire la propria vocazione storica.
Un chiaro esempio può essere rappresentato dalla recente Concept EQS, modello presentato al recente IAA Mobility 2021 di Monaco, che sarà il primo modello di serie elettrico a partire dal 2023. Il SUV si baserà sull'architettura modulare delle auto elettriche di categoria superiore e luxury di Mercedes-Benz.

La storia di Maybach affonda le sue radici nel secolo scorso. Wilhelm Maybach, nato nel 1846, collaborò con Gottlieb Daimler e lavorò inizialmente per la società Daimler-Motoren-Gesellschaft. Insieme al primogenito Karl riuscì a conciliare il concetto di progresso alla forma, per creare auto perfette.

Al Salone dell'automobile di Berlino del settembre 1921 la società Maybach Motorenbau GmbH presentò la sua prima vettura prodotta in serie. Il modello W 3, che fu la prima automobile tedesca di serie ad essere dotata di freni sulle quattro ruote, gruppo epicicloidale e interni realizzati con materiali raffinati.

Negli anni Venti e Trenta il brand Maybach diventa espressione di carattere e posizione sociale, vero sinonimo di lusso su misura. Ogni modello Maybach presentava dotazioni personalizzate, seguendo le richieste a volte originali ed estrose dei clienti.
Nel 1960, alla morte di Karl Maybach, Daimler-Benz AG rileva la Maybach Motorenbau GmbH.
Nel 2002 Maybach viene valorizzato come marchio indipendente. Dal 2014 Mercedes-Maybach è un brand di Mercedes-Benz.

News Correlate
Mercedes Classe S: spazio alla tecnologia » Mercedes Classe S: spazio alla tecnologia
La vettura offre soluzioni sempre più indirizzate verso la guida autonoma
Mercedes Classe S Cabrio: reveal a Francoforte » Mercedes Classe S Cabrio: reveal a Francoforte
Prime indiscrezioni sulla lussuosa openair che intende ridefinire nuovi standard nel suo segmento
Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva » Mercedes-Maybach Classe S, lussuosa ed esclusiva
L’ammiraglia si distingue per gli equipaggiamenti dagli standard elevati
Mercedes S600 Guard, berlina in versione blindata » Mercedes S600 Guard, berlina in versione blindata
La vettura supera gli standard di protezione VR9, assicurando la massima protezione degli occupanti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]

3Wcom Web Agency