Hyundai iX35: nuovo Suv per la casa Coreana
19/02/2010
di Chiara Solitario
Grande attesa al Salone di Ginevra per la nuova Hyundai iX35, un Suv con linee particolarmente dinamiche, che lasciano trasparire il nuovo corso del design Hyundai
|
Questo 2010 al Salone di Ginevra, se ne vedranno davvero delle belle!! Oltre alle classiche Berline, duetto e monovolume, avranno grande spazio i nuovi Suv, che da un po’ di anni a questa parte garantiscono un buon andamento di vendita sul mercato, sia nazionale e internazionale. La casa coreana si presenta con un modello del tutto nuovo, che riprende un po’lo stile della Ford Kuga, anche se con qualche perfezionamento in più. Il nuovo asso di casa Hyundai è la iX35, dalle linee dinamiche e scolpite, si distingue dalla ormai conosciuta Tucson, perché è più grande in lunghezza di 8,5 cm, 2 cm di larghezza e 1 cm nel passo, con un altezza che invece scende di 2 cm.
Gli Interni. . Sono comodi e confortevoli, mirano a garantire un viaggio all’insegna del confort e della comodità. Posso apparire anche molto hi-tech, se si scelgono colori alla moda e un po’ diversi dagli quelli normali. Le superfici plastiche sono spaziose piacevoli al tatto e ben raccordate, con al centro la classica caratteristica della console a X. L'abitabilità anteriore è aumentata a tutto vantaggio del guidatore e del passeggero stesso , mentre il bagagliaio può accogliere da 591 a 1.436 litri.
Prezzi e Modelli. I primi motori al debutto a Ginevra saranno tre e tutte Euro 5. Un 2.0 benzina da 163 CV e un 2.0 diesel, offerto in due versioni da 136 e 184 CV. A questi si potranno abbinare un cambio manuale a 5 rapporti, per il 2 litri a benzina, o un sei marce disponibile, sia in versione manuale che automatica sequenziale, per il turbodiesel, mentre la trazione sarà anteriore o integrale a seconda della versione. Sono previsti anche due nuovi motori, che dovrebbero sbarcare in Italia nel prossimo autunno e sono il 1,6 benzina da 140 CV e l’1,7 gasolio, da 115 CV. Inoltre, la vernice metallizzata costa 600 Euro, da aggiungere al prezzo d'attacco, molto competitivo, di 20.990 Euro.Gli allestimenti previsti per il debutto sul mercato, previsto dopo la metà di marzo, saranno Classic, Comfort e Style, i prezzi partiranno da 20.990 euro per arrivare ai 30.990 euro della versione top di gamma. Per tutti i modelli la garanzia sarà di 5 anni.
Non ci resta che attendere l’inaugurazione del Salone di Ginevra e magari, andare a toccare con mano e provare a viaggiare con la mente, rimanendo seduti per un istante all’interno di una Hyundai iX35.
|
| |