Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´


15/04/2022

di Grazia Dragone

Il brand presenta a New York la visione futura della gamma


Genesis: debutta la nuova concept X Speedium Coupe´ Anteprima elettrizzante per il nuovo veicolo proposto da Genesis e presentato a New York. La concept car esprime pienamente il DNA del brand, guardando al futuro della gamma e dell’evoluzione dei veicoli elettrici.

Genesis ha colto l’occasione anche per annunciare la produzione del suo prossimo suv elettrico GV70 presso lo stabilimento di Montgomery, Ala, programmata per dicembre 2022 con l'obiettivo di rafforzare la sua posizione sul mercato a stelle e strisce.

In dettaglio, la Genesis X Speedium Coupè nasce da un esercizio di design basato sulla concept Genesis X. Il nome Speedium è ispirato all'autodromo coreano di Inje e dalla passione per il motorsport. Per lo sviluppo della vettura si è seguito il principio minimalista less is more, la concept infatti si distingue per la sua eleganza sobria e le linee pulite.

Nel frontale spiccano i fari Two Lines evoluti in un elemento a tutta larghezza, che integrano le luci di marcia diurna con il fascio anabbagliante e abbagliante. Guardando la vettura dall’alto, la silhouette a clessidra ne sottolinea carattere e dinamismo.
Vista di lato, la Parabolic Line che si estende dalla parte anteriore alla parte posteriore conserva una tensione nel design come una vettura d'epoca. Distintiva la livrea proposta nella tonalità Inje green, un verde smeraldo metallizzato che non passa inosservato.


News Correlate
Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile » Genesis X Concept: il lusso diventa sostenibile
Innovativa e futuristica, l’auto guarda al futuro
Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai » Salone Ginevra 2020: le anticipazioni di Hyundai
Il brand svelerà la concept Prophecy, visionaria elettrica del futuro
Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv » Hyundai Kona: primi dettagli del nuovo suv
Il veicolo adotta il nome del distretto di Big-Island nelle Hawaii
Hyundai a Ginevra: prime informazioni sulla nuova i30 Wagon » Hyundai a Ginevra: prime informazioni sulla nuova i30 Wagon
La vettura amplia la gamma della i30 e si ispira al design della versione 5 porte
Hyundai Ioniq: a Ginevra debutta la nuova vettura elettrica » Hyundai Ioniq: a Ginevra debutta la nuova vettura elettrica
Ioniq consente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni elettriche

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]