Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma


15/12/2023

di Grazia Dragone

Passato e futuro del marchio sono legati alla città


Alfa Romeo Milano: in arrivo il nuovo suv della gamma Il brand della ricca ed eterogenea costellazione Stellantis, Alfa Romeo, anticipa le informazioni sul modello Milano, primo Sport Urban Vehicle della gamma, che sarà presentato in via ufficiale ad aprile 2024.

Disponibile anche in versione full electric, il veicolo adotta un nome che rappresenta un tributo alla città dove ebbe inizio la storia del marchio: il 24 giugno del 1910.
La versione Milano permette di accedere ad uno dei segmenti più importanti nel mercato del Vecchio Continente, il segmento B, ricco di proposte e competitors.

Per Jean Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo: “Con l’arrivo di Milano nel 2024, Alfa Romeo completa una Line-Up in grado di incontrare i desideri di tutti i nostri appassionati e non solo. Milano vuol essere simbolicamente un Bentornato a tutti i nostri Alfisti che, proprietari di Giulietta e Mito, erano in attesa di confermare il loro amore per Alfa Romeo; ed un Benvenuto a tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza sportiva unica in questo segmento e della bellezza distintiva del design italiano. Milano è la prima pietra miliare nel processo di transizione del marchio all’elettrico e, così come Tonale, ha l’importante compito di rinforzare ulteriormente la presenza di Alfa Romeo a livello globale”.

Dal 1910 il logo Alfa Romeo racchiude due simboli che identificano la città lombarda: la croce, simbolo storico del capoluogo, ed il biscione, stemma della casata viscontea.
Per oltre 60 anni poi il nome Milano fu presente nella parte inferiore del logo e fino al 1918 era accompagnato dall’acronimo A. L. F. A. (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili).

Alfa Romeo sceglie Milano come punto di partenza per dare inizio ad un nuovo capitolo della sua vita produttiva.


News Correlate
Alfa Romeo Milano: il reveal  » Alfa Romeo Milano: il reveal
La vettura è una compatta sportiva hi-tech
Alfa Romeo: vento di novità » Alfa Romeo: vento di novità
Giulia e Stelvio offrono più stile e dinamismo
Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive » Alfa Romeo Stelvio Sport Edition: emozioni esclusive
Potente, dinamica e confortevole, ecco la special edition del suv Stelvio
Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV » Alfa Romeo Stelvio: disponibile il nuovo 2.2 diesel da 180 CV
La gamma introduce un nuovo propulsore abbinato alla trazione integrale Q4
Alfa Romeo SUV: Stelvio, “true Alfa spirit” » Alfa Romeo SUV: Stelvio, “true Alfa spirit”
Prestazioni eccezionali e stile sportivo si fondono in un SUV per offrire un´esperienza di guida emozionante

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]