Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

L´Opel Meriva di nuova generazione debutta al Salone di Ginevra


03/03/2010

di Fabiana Muceli

La l Meriva di nuova generazione debutta al Salone di seconda versione dell´auto riprende le linee classiche del marchio


L´Opel Meriva di nuova generazione debutta al Salone di Ginevra Presentata al Salone di Ginevra la seconda generazione della Opel Meriva. E così, dopo le indiscrezioni che circolavano sul web, finalmente la casa tedesca ha mostrato al pubblico la vettura e il risultato concreto del suo sviluppo. Sicuramente la Meriva dimostra una personalità forte, ma il design riprende chiaramente lo stile classico utilizzato anche per i modelli Insigna e Astra.

La sua struttura è più morbida rispetto a quella delle precedenti, ma sulle fiancate e sulla linea del confano l'impronta del costruttore è più che percettibile. Il frontale è incisivo, con una variante costituita da una sorta di doppio livello che parte dall'anteriore e prosegue fino ai fanali posteriori, sviluppati orizzontalmente in stile Opel Astra. L'originalità è data dal sistema FlexDoor, con le portiere che si aprono contro vento, dando alla fiancata il senso di una finestra che si affaccia sullo spazioso abitacolo. L’idea è quella di creare un unico ambiente e offrire comodità alla salita e alla discesa dei passeggeri, senza l'interruzione dei montanti.

Anche gli interni della nuova Opel Meriva ricalcano quelli delle sorelle maggiori, con i grandi sedili e le varie possibilità di regolazione. Manca il freno a mano, sostituito da un pulsante elettrico salva spazio, a vantaggio del FlexRail, un piano che congiunge sedili anteriori e posteriori adibito a portaoggetti. opel_meriva_flexfixLa vettura dispone del sitema FlexFix, portabicilcetta integrato richiudibile nel paraurti. Da segnalare anche la presenza di una porta Usb e di una presa elettrica a 12 Volt.

La Opel prosegue con la ricerca sulla mobilità sostenibile, come tutte le principali case automobilistiche mondiali. La nuova Meriva, infatti, è stata progettata per mantenere dei consumi contenuti e per ridurre le emissioni di CO2, con i motori che avranno una potenza variabile tra i 75 e i 140 CV, sia a benzina che a diesel. In particolare, per la versione benzina, sono previsti tre varianti: 1.4 litri multivalvole, un turbo 88 KW (120 cv) o 103 KW (120 cv) con al top della gamma il turbo 1.4 con cambio manuale a sei velocità ed infine un diesel 1.3 55 KW (75 cv) dotato di tecnologia a circuito chiuso che permette di ottimizzare i consumi. L’offerta diesel un si avvale del motore 1.7 CDTI 74 KW (100 cv) e per il futuro sono previste 3 nuovi varianti : l’ecoFlex 1.3 CDTI 70 KW (95 cv) caratterizzata da emissioni CO2 contenute e due 1.7 CDTI 81 Kw (110 cv) e 96 KW (130 cv).

Anche la versione Opel Meriva innalza la flessibilità a nuove vette con il suo meccanismo innovativo di azionamento delle porte, che consente di accedere in modo confortevole all'interno, configurabile in mille modo diversi. In Opel Meriva queste caratteristiche innovative si coniugano ai nuovi standard di versatilità che consentono un utilizzo ottimale e funzionale degli spazi. Elegante e raffinata esprime il desiderio di avvicinarsi al cliente in maniera discreta ma incisiva.


News Correlate
Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra » Opel Insignia Grand Sport: reveal a Ginevra
Tecnologica e dinamica, la nuova ammiraglia arriverà sul mercato il prossimo anno
Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept » Opel guarda al futuro con Mokka X e GT Concept
Al Salone di Ginevra il marchio presenta modelli innovativi e tecnologici
Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni » Opel GT Concept a Ginevra: alcune anticipazioni
La vettura segue la filosofia di design della iconica Experimental GT del 1965
Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano » Opel a Ginevra, il futuro della connettività in primo piano
Due premiere e il sistema di connettività avanzato OnStar caratterizzano lo stand elevetico del brand Opel
Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta » Opel ADAM S, a Ginevra cresce la gamma della compatta
Adam S, Rocks Concept e Astra OPC OPC EXTREME offrono appeal sportivo e soluzioni innovative dedicate all’infotainment

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]