News Auto e Motori

Audi - Auto Audi A8 Hybrid

Audi A8 Hybrid prototipo
Audi A8 Hybrid
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi A8 Hybrid


Audi Vettura ibrida innovativa, l’Audi A8 Hybrid deriva dalla versione di serie ed è stata realizzata con carrozzeria leggera in alluminio. La berlina di Ingolstadt è una concept che adotta il motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI da 211 CV, già in dotazione sulle vetture A4, A5 e Q5, accoppiato ad un motore elettrico da 45 CV, per una potenza complessiva di 245 CV. Le batterie sono al litio, alloggiate in uno scomparto ricavato da parte del bagagliaio, che perde parte della sua capacità di carico. Audi A8 Hybrid adotta una tecnologia full hybrid. E’cioè in grado di muoversi attraverso la propulsione elettrica per 2 km ad una velocità di 65 km/h o adottando esclusivamente l’unità endotermica, oppure utilizzando in sinergia entrambe le motorizzazioni.

In fase di rallentamento o di frenata il motore elettrico funge da generatore, convertendo l’energia cinetica in elettrica per poi immagazzinarla nella batteria. Inoltre, durante le frenate elettriche con recupero di energia, interviene un complesso sistema di regolazione che permette di conservare la funzionalità di ABS ed ESP. Il cambio è automatico a 8 rapporti.

Ottime le prestazioni dichiarate: accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e velocità massima di 235 km/h, consumando 6,2 litri di carburante ogni 100 km ed emettendo 144 g/km di CO2. Le dotazioni prevedono la presenza di cerchi da 21 pollici bicolore e una tonalità argento prisma, che grazie all’effetto iridato SpectraFlair valorizza i tratti della carrozzeria. La commercializzazione è prevista a partire dalla fine del 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]