News Auto e Motori

Audi - Auto Audi Q3 Vail

Audi Q3 Vail prototipo
Audi Q3 Vail
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Audi Q3 Vail


Audi Show car la cui denominazione attinge a quella di una località turista nordamericana nota agli amanti degli sport invernali, la tedesca Audi Q3 Vail sfoggia una brillante tonalità rosso acceso Red Energy. La carrozzeria, rifinita con pigmenti dorati, è abbinata ai cerchi in lega di 20 pollici bicolore a cinque razze. Gli interni, sportivi ed eleganti allo stesso tempo, offrono rivestimenti in Alcantara di colore grigio titanio, sedili in pelle e tessuto di colore nero con inserti rossi. Il cruscotto, infine, è avvolto dalla pelle nera, con cuciture in contrasto grigio titanio.

Tra idettagli estetici spiccano, inoltre, le barre sul tetto in alluminio, progettate per il carico di sci e tavole da snowboard. Nel vano bagagli è stata invece installata una base in cui custodire e ricaricare le torce. Per calzare scarponi o degli stivali da sci è previsto un tappeto riscaldato ed estraibile, posizionato nel vano bagagli. Infine il thermos elettrico, posizionato tra i due sedili anteriori, consente di scaldare le bevande.

Sotto il cofano della Audi Q3 Vail Concept pulsa il motore 2.5 TFSI da 314 CV, l o stesso 5 cilindri della RS3 Sportback e della TT RS, ma ridotto nella potenza. L’unità è accoppiata alla trazione integrale e al cambio a doppia frizione S Tronic con sette rapporti. Le prestazioni, secondo i dati ufficilai dichiarati sono levate: velocità massima pari a 262 km/h e scatto da 0 a 100 km orari in 5.5 secondi.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]