Elemental RP1 - Ulteriori motorizzazioni includono il 3 cilindri Ford 1.000 cc EcoBoost, che promette prestazioni brillanti e consumi contenuti, e un propulsore super leggero racing basato sulll’unità 999 cc in dotazione sulla Honda Fireblade.
Auto Motori   Home     Formula 1      Motor Valley Fest 2025      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori

FOTO - News Abbinata: Elemental RP1, supercar britannica

Fotogallery
Elemental Motors - Ulteriori motorizzazioni includono il 3 cilindri Ford 1.000 cc EcoBoost, che promette prestazioni brillanti e consumi contenuti, e un propulsore super leggero racing basato sulll’unità 999 cc in dotazione sulla Honda Fireblade.
Elemental RP1 - Ulteriori motorizzazioni includono il 3 cilindri Ford 1.000 cc EcoBoost, che promette prestazioni brillanti e consumi contenuti, e un propulsore super leggero racing basato sulll’unità 999 cc in dotazione sulla Honda Fireblade.
Vettura da corsa omologata per l’uso stradale la Elemental RP1 è una sportiva a cielo aperto con motore centrale, che fonde attitudini da strada con tecnologie che attingono direttamente dal mondo delle competizioni. Ideata, progettata e costruita da un team con esperienza decennale nel settore della Formula Uno e delle Supercar, Elemetal RP1 porta il concetto di una vettura “street legal” nel 21esimo secolo. La sportiva d’Oltremanica è alimentata da un motore EcoBoost 2,0 litri Ford, messo a punto da AER/Life racing, dalla potenza di 280 CV. Ulteriori motorizzazioni includono il 3 cilindri Ford 1.000 cc EcoBoost, che promette prestazioni brillanti e consumi contenuti, e un propulsore super leggero racing basato sulll’unità 999 cc in dotazione sulla Honda Fireblade.
Il design esterno della RP1 è contemporaneo. La livrea di colore grigio con elementi in contrasto di colore nero ne enfatizzano il DNA sportivo. Spiccano i sedili racing protetti da roll-bar, il frontale con le ampie griglie di raffreddamento e le fiancate dove emergono i pneumatici Yokohama montati su cerchi in lega da 17 pollici Pro Race. Il telaio è in carbonio composito, con una struttura modulare dalla elevata rigidità torsionale. Le sospensioni sono a doppio braccio oscillante con molle Eibach e ammortizzatori Nitron, mentre l'impianto frenante offre dischi anteriori da 280 mm.


News Correlate
Dallara Stradale, l´aggiornamento targato 2025 » Dallara Stradale, l´aggiornamento targato 2025
Quando l´eleganza e il lusso si uniscono alla sportività. Eccola
Kimera EVO 38: l´ultima erede » Kimera EVO 38: l´ultima erede
Il debutto al prossimo Salone di Ginevra
Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo » Bizzarrini Giotto: sportività senza tempo
Il rinato brand propone una inedita Supercar
777 Motors: primi passi per la nuova Factory » 777 Motors: primi passi per la nuova Factory
Sette esemplari per il primo modello
Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week » Rimac Nevera elettrizza il Monterey Car Week
La hypercar elettrica si prepara ad un tour negli States

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]