Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Skoda MissionL: la nuova global car del marchio ceco


06/09/2011

di Grazia Dragone

Al Salone di Francoforte, la Skoda anticipa la nuova compatta del segmento C e punta alla conquista dei mercati mondiali


Skoda MissionL: la nuova global car del marchio ceco Ancora spazio alle concept nel Salone di Francoforte. Anche il costruttore ceco Skoda riserva una show car che anticipa le linee della prossima auto globale del marchio. Il costruttore ceco coltiva grandi aspirazioni e punta all’internazionalizzazione del marchio con una vettura sobria, che si va a collocare nel segmento C delle compatte.

La Skoda MissionL si configura come una berlina tre volumi, dalla quale sarà sviluppata la nuova cinque porte della gamma, che si andrà a collocare tra i modelli Fabia e Octavia e che vedremo sulle strade, presumibilmente, già alla fine del 2011.

Attraverso la nuova vettura, che giungerà sui mercati del Vecchio Continente ma anche di Russia, Cina e India, Skoda punta entro il 2018 a realizzare l’ambizioso obiettivo di vendita pari a 1,5 milioni di auto nel mondo. Il progetto prevede l’ingresso sul mercato di un nuovo modello ogni sei mesi e l’introduzione in terra cinese del modello Yeti a metà del 2013 e in Russia alla fine del 2012.

Ispirata nel design alla concept car Skoda VisionD, presentata in occasione del Salone di Ginevra 2011, che anticipava il nuovo orientamento stilistico della Casa, la vettura sfoggia linee tese, senza particolari guizzi di creatività, ma piuttosto banali e prive di personalità, molto vicine ad un modello pronto ad essere commercializzato. “La Skoda sta avanzando a tutta forza. Presenteremo una nuova vettura ogni sei mesi nell’immediato futuro”, ha dichiarato Winfried Vahland presidente del marchio di proprietà della Volkswagen.


News Correlate
Skoda: raggiunto uno storico traguardo » Skoda: raggiunto uno storico traguardo
Il brand cresce nelle vendite e nella produzione
Scala: la berlina secondo Skoda » Scala: la berlina secondo Skoda
La vettura sarà commercializzata dalla metà del 2019
Skoda Citigo Design Edition: urban car per neopatentati » Skoda Citigo Design Edition: urban car per neopatentati
Design curato e prezzi competitivi fino al 31 ottobre
Skoda: cresce la febbre green » Skoda: cresce la febbre green
Si amplia la gamma delle vetture elettriche del costruttore ceco, che mira a conquistare il mercato di riferimento
Skoda Citigo: proposta green per la città » Skoda Citigo: proposta green per la città
Arriva sul mercato il modello del costruttore ceco destinato alla mobilità urbana, ricalcato sulla tedesca Volkswagen up!

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]