Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Fiat Sedici: nuovo look per il suv del Lingotto


04/11/2011

di Grazia Dragone

Linee rinnovate e trazione integrale on demand, sono le armi per consolidare la leadership del suo segmento


Fiat Sedici: nuovo look per il suv del Lingotto [ Torino ] - Linee nuove e tanta tecnologia sono gli ingredienti del rinnovato crossover Fiat Sedici, sulla scena italiana dal 2006. Il successo è sicuramente garantito per questo modello, che dal suo debutto ha fatto registrare oltre 76.000 unità immatricolate, diventando il punto di riferimento del mercato italiano, in un segmento in crescente espansione.

Tre gli allestimenti disponibili in catalogo per la nuova generazione, Dynamic, Emotion ed Experience, mentre le unità presenti nella gamma includono due propulsori: un motore a benzina 1.6 16v da 120 CV e un diesel 2.0 16v Multijet da 135 CV.

Fiat Sedici 2012 è disponibile sia nella versione con la sola trazione anteriore che nella variante a trazione integrale on demand, che lascia il guidatore libero di scegliere tra la modalità 4x2 o 4x4. Grazie alla gestione elettronica della trazione, il sistema regola automaticamente la distribuzione della coppia sui due assi, permettendo consumi più parchi rispetto ad altri off-road di questa categoria.

In dettaglio, Fiat Sedici MY 2012 si contraddistingue per i nuovi specchietti retrovisori di colore grigio metallizzato, che integrano gli indicatori di direzione, e presentano la funzione di ribaltamento elettrico su tutti gli allestimenti. Inedita è la colorazione dedicata alla carrozzeria Viola Ribelle, cui si aggiungono le barre portatutto verniciate e i cerchi in lega da 16 pollici bruniti per l'allestimento Experience. Anche negli interni si respira aria di novità. Sull'allestimento Emotion fa la sua apparizione il raffinato Grigio Elegante. Comferme, invece, per la selleria in pelle disponibile nella variante Experience.

La dotazione di serie aggiunge, rispetto al modello precedente, il sistema ESP fin dall'allestimento Dynamic; i Window bag e il lettore MP3 a partire dalla versione Emotion. Infine, per la versione top della gamma Experience, sono previsti il nuovo navigatore touchscreen da 5 pollici, con lettore CD/MP3, Bluetooth, connnessione USB e controllo iPhone/iPod.

Personalità, quindi, ma anche versatilità sono i tratti che distinguono il crossover di Torino, veicolo ideale per l’uso cittadino, grazie alle sue dimensioni compatte (411 centimetri di lunghezza, 176 di larghezza, 162 di altezza e con un passo di 250 cm), ma che non tradisce tuttavia anche la sua vocazione offroad, dimostrata dalla presenza della trazione integrale on demand, che consente affidabilità anche in condizioni più difficili.

Grazie alle promozioni offerte da Fiat ed al contributo dei concessionari, oggi Fiat Sedici MY 2012 1.6 16v da 120 CV Dynamic è offerto con climatizzatore, radio CD, fendinebbia, sistema ESP, 4 airbag a 14.500 euro, nella la versione 4x2, e 16.400 euro per la versione 4x4.

Fotogallery
Linee nuove e tanta tecnologia sono gli ingredienti del rinnovato crossover Fiat Sedici. Fiat Sedici 2012 è disponibile sia nella versione con la sola trazione anteriore che nella variante a trazione integrale on demand. Personalità, quindi, ma anche versatilità sono i tratti che distinguono il crossover di Torino, veicolo ideale per l’uso cittadino, grazie alle sue dimensioni compatte. La dotazione di serie aggiunge, rispetto al modello precedente, il sistema ESP fin dall'allestimento Dynamic; i Window bag e il lettore MP3 a partire dalla versione Emotion.

News Correlate
Arriva la Fiat Bravo Model Year 2010 » Arriva la Fiat Bravo Model Year 2010
Restyling e adeguamento alle norme antinquinamento per rimanere al vertice del segmento C del mercato automobilistico

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]