Notizie
Nuova Fiat Uno, si avvicina il debutto
06/04/2010
di Sergio Pennacchini
Alcune voci sulla Rete confermano il 4 maggio come data per la presentazione ufficiale della nuova Fiat Uno.
|
Sarà davvero così, la Fiat Uno? Quella che vedete è la prima immagine «semi-ufficiale» della nuova piccola di casa Fiat. Un auto pensata principalmente per i mercati del Sud America e Asiatico: piccola ma robusta, economica ma con una dotazione abbastanza ricca e motori dai consumi piuttosto contenuti.
La verità, a quanto pare, la scopriremo il prossimo 4 maggio. Secondo alcuni siti tra cui il brasiliano Autos Segredos, questa sembra la data scelta dalla Fiat per la presentazione ufficiale di questo nuovo importante modello. L´aspetto sembra un'evoluzione di quello della Panda e ha poco a che vedere con la vecchia Uno. Cinque porte, design da piccola monovolume, tanto spazio a bordo e tre piccole fessure sul paraurti anteriore a ricordare le Fiat degli anni ´80.
La nuova Fiat Uno sarà lunga 3,77 metri, larga 1,70m e alta 1,50. Due i motori previsti: un 1.000 da 70 cavalli e un 1.4 da 85 cavalli. Possibile, comunque, che in Italia arrivi anche con motori diversi, magari i piccoli bicilindrici che Fiat sta sviluppando.
|
| |
|
|