News Auto e Motori

Kia - Auto Kia Ray Concept

Kia Ray Concept prototipo
Kia Ray Concept
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Kia Ray Concept


Kia Vettura quattro posti ibrida plugin, la Kia Ray Concept è il prototipo realizzato dalla factory coreana Kia presentato in occasione del Salone di Chicago 2010. La vettura, dalle soluzioni stilistiche particolarmente innovative, abbina un motore termico 1.4 a iniezione diretta di benzina da 153 CV di potenza ad un'unità elettrica da 78 kW (106 CV) e a una trasmissione automatica a variazione continua. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, la Ray garantisce un'autonomia di 80 km in modalità elettrica e fino a 1.200 km quando si aggiunge un pieno di benzina.

Kia Ray Concept presenta linee affusolate, posteriore tronco, sottoscocca liscio, telecamere e sensori al posto di specchietti retrovisori e maniglie. Tra le dotazioni piccano I cerchi da 20 pollici con disegno speciale e pneumatici a bassa resistenza. Gli interni risultano molto luminosi grazie alla fusione del parabrezza con il tetto, che forma una superficie vetrata continua e che permette, grazie ad alcune soluzioni tecniche, di fornire energia alle batterie al litio e di alimentare il climatizzatore.

Troviamo, inoltre, una strumentazione touchscreen, quattro sedili singoli, realizzati in materiale composito, e l’innovativo sistema UVO, che integra le funzioni di intrattenimento con il telefono cellulare e la gestione di impianti ad attivazione vocale. Realizzata sulla piattaforma dei modelli Cerato-Forte, la futuristica coupè è stata costruita con materiali leggeri e riciclati e presenta quattro porte dotate di apertura ad armadio prive di maniglie.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]