News Auto e Motori

Fiat - Auto Fiat Fiorino Cargo Micro-Vett

Fiat Fiorino Cargo Micro-Vett prototipo
Fiat Fiorino Cargo Micro-Vett
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Fiat Fiorino Cargo Micro-Vett


Fiat Fiat Fiorino Cargo Micro-Vett è un veicolo facile da guidare, posteggiare, caricare e scaricare, è agile come una city car, capiente e robusto come un furgone. La versatilità e i vantaggi delle emissioni zero del motore elettrico rendono il Fiorino Cargo Micro-Vett della Fiat uno dei veicoli commerciali maggiormente adatti per le piccole e grandi città.

Possiede un volume utile di 2,5 metri cubi, aumentabili a 2,8 grazie alla versatilità del sedile destro a scomparsa. La capacità di carico è invece di 450 kg, permessa dalla leggerezza delle batterie al litio-ioni alloggiate in tre strutture in acciaio ad alta resistenza che sfruttano gli spazi lasciati liberi dalla meccanica tradizionale. I tempi di ricarica dichiarati sono di 6-8 ore da una presa domestica da 3 kW o 3 ore con rete da 9 kW.

La velocità massima può superare i 100 km/h. L'accelerazione da 0 a 50 km/h è coperta in 6,4 secondi, a 100 km/h si arriva in 28,2”. Il Fiorino Micro-Vett Electric è dotato di cambio, anche se è possibile non utilizzarlo rinunciando però a una prestazione ottimale. Il valore massimo continuativo di 130 Nm disponibile da 0 a 2300 giri/minuto possono salire temporaneamente a 260 Nm; lo stesso vale per la potenza massima di 30 kW (a partire da 2200 giri/minuto) che può arrivare a 60 kW.

di Fabiana Muceli

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]