News Auto e Motori

Pagani - Auto Pagani Zonda Tricolore

Pagani Zonda Tricolore supercar
Pagani Zonda Tricolore
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Pagani Zonda Tricolore


Pagani Edizione speciale della nota supercar Zonda, la vettura Pagani Zonda Tricolore, che sfilerà al Salone di Ginevra 2010, trae ispirazione dalle Frecce Tricolori, pattuglia acrobatica che rappresenta l’orgoglio italiano e che celebrerà nel 2011 il cinquantesimo anniversario della sua nascita.

La sportiva, sviluppata sulla base della Zonda 5 e che sarà prodotta in soli cinque esemplari, sfoggia sulla carrozzeria, costruita in titanio e carbonio, due fasce tricolori che evocano quelle presenti sui velivoli Aermacchi MB-339 PAN usati dalla squadra acrobatica italiana. Anche la livrea richiama i colori delle Frecce. Infatti la carrozzeria esibisce una tonalità blu petrolio, in contrasto con i cerchi in lega, di colore giallo dorato. Le luci a tecnologia LED completano poi le dotazioni estetiche.

La Zonda Tricolore è spinta dal potente V12 7,2 litri di cilindrata, di origine Mercedes, che eroga la potenza di 678 CV per uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Anche il prezzo è speciale: 1,3 milioni di euro.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]