Notizie
Una nuova Suv compatta per la Range Rover “Evoque”
02/07/2010
di Chiara Solitario
Lo scorso 17 giugno la Range Rover ha spento 40 candeline e ha lanciato la nuova compatta
|
Sono passati già quaranta anni dal primo esordio sul mercato delle quattro ruote della Land Rover e nonostante il tempo passi il marchio rimane sempre uno dei più quotati e scelti dagli amanti dei fuoristrada e dei Suv. Pochi giorni fa l’azienda ha presentato in un party esclusivo e riservatissimo, a Kensighton Palace alla presenza di alcuni VIP tra cui Victoria Beckham che era la madrina della manifestazione, è stata presentata la prima Land Rover compatta con un nome innovativo la «Range Rover Evoque» voluto fortemente dalla casa automobilistica Inglese; una vettura dalle mille particolarità e soprattutto ricca di confort e optional, da far girare la testa a chiunque.
Il nuovo gioiello della casa britannica sarà la vettura più piccola, leggera ed efficiente prodotta negli ultimi tempi ed avrà le emissioni di CO2 comprese tra 120 e 130 g/km. Questa crossover ha un prezzo d’attacco particolarmente aggressivo, dati appunto tutti i suoi particolari e gli optional che la completano e inoltre ha una ridottissima quantità di emissioni nocive all’ambiente, da poterla confrontare con qualsiasi altra grande auto in circolazione. In poche parole la nuova Land Rover Range Rover Evoque compatta non ha rivali!
Il lancio sul mercato è però ancora lontano, e dopo questa presentazione alla stampa bisognerà probabilmente aspettare il prossimo anno per poter acquistare la crossover. La nuova Range Rover Evoque compatta è la versione commerciale della Land Rover LRX Concept Car presentata nel 2008 e verrà esposta in tutti i suoi dettagli al prossimo Salone di Parigi, sarà davvero un appuntamento imperdibile, al quale non si potrà di certo mancare.
|
| |
|
|