News Auto e Motori

Ferrari - Auto Ferrari P450 Superfast Aperta

Ferrari P450 Superfast Aperta Special Edition
Ferrari P450 Superfast Aperta
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ferrari P450 Superfast Aperta


Ferrari Unica ed esclusiva, la Ferrari P450 Superfast Aperta nasce da un progetto della Ferrari Special Projects, area dedicata alle particolari richieste dei tanti estimatori del Cavallino Rampante. La Ferrari P540 Superfast Aperta è stata commissionata da Edward Walson, figlio di John Walson che inventò nel 1948 la TV via cavo. Il modello si ispira all'episodio Toby Dammit del 1968 diretto da Federico Fellini per il film collettivo Tre passi nel delirio.

Sfruttando la base del modello 599 GTB Fiorano, Pininfarina ha creato una vettura dall’appeal irresistibile, grazie alla tonalità oro di cui è verniciata la carrozzeria, proprio come il modello Ferrari 330 LMB della Carrozzeria Fantuzzi, guidata da Terence Stamp.

La Ferrari ha lasciato inalterata la parte meccanica della Fiorano, che propone il medesimo motore V12 da 620 scalpitanti cavalli e cambio F1. Per la particolare configurazione spider è stato tuttavia necessario un intervento sul telaio, rinforzato con ulteriori 20 kg di fibra di carbonio. Come la 330 LMB, la P450 Superfast Aperta adotta gli sfoghi d'aria sulle fiancate e sui passaruota posteriori, il roll bar appiattito, la bombatura sul cofano e la coda tronca.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]