News Auto e Motori

Jaguar - Auto Jaguar C-X75 Concept

Jaguar C-X75 Concept prototipo
Jaguar C-X75 Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Jaguar C-X75 Concept


Jaguar Jaguar C-X75 Concept è la versione celebrativa dei 75 anni del marchio britannico presentata ufficialmente al Salone di Parigi 2010. Il design è futuristico come dimostrano le linee affusolate e scolpite che ne esaltano le doti aerodinamiche. Gli interni offrono dettagli esclusivi: sedili anteriori fissati alla scocca come una monoposto da corsa, illuminazione con luci blu fosforo e rivestimenti in pelle colore crema e grigio, alluminio spazzolato e un tessuto di neoprene.

A bordo troviamo dotazioni tecnologiche come: schermi TFT ad alta definizione con display Jaguar Co-Pilot inserito nella consolle centrale. La sportiva due posti, verniciata nella tonalità Argento Jetstream, propone una propulsione elettrica affidata ad un innovativo sistema RE-EV (Range Extended – Electric Vehicle) che utilizza una combinazione di motori elettrici e di micro turbine a gas per aumentare l’autonomia a 900 km, mentre con l’ausilio esclusivo delle batterie agli ioni di litio la vettura ha un’autonomia di 110 km.

Il sistema di ricarica è plugin. Elevate le prestazioni: velocità massima di 330 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La vettura, che utilizza un sottoscocca Venturi, è spinta da due motori elettrici da 145 kW (195 CV) e adotta delle micro turbine a gas in grado di generare la potenza di 140 kW (188 CV). Complessivamente la potenza sprigionata da questa vettura è impressionante: 580 kW (778 CV). L’equipaggiamento comprende anche un sistema audio della rinomata Bowers & Wilkins.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]