News Auto e Motori

Fiat - Auto Fiat 500 Estremo by Romeo Ferraris

Fiat 500 Estremo by Romeo Ferraris tuning
Fiat 500 Estremo by Romeo Ferraris
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Fiat 500 Estremo by Romeo Ferraris


Fiat Fiat 500 Estremo è la declinazione sportiva della Abarth 500 elaborata dal preparatore milanese Romeo Ferraris. La speciale citycar offre un kit di potenziamento del motore con il marchio Romeo Ferraris installabile anche su altre 500 elaborate da Abarth. La carrozzeria sfoggia una livrea Blu Pozzi ed interni in pelle primo fiore e alcantara color tabacco. Tra i dettagli estetici spiccano le calotte cromate degli specchi retrovisori e l’apertura verticale delle portiere in stile Lamborghini.

Sotto il cofano è presente il propulsore della 500 Monza, un motore 1.4 Turbo T-Jet 16 valvole da 135 CV, maggiorato nella potenza fino a toccare i 260 CV. I tecnici ne hanno modificato i parametri della centralina elettronica, sostituendo i componenti del vano motore con prodotti ad alte prestazioni. L'impianto di scarico prevede componenti realizzati interamente dal tuner milanese.

La sicurezza della vettura è garantita da un impianto frenante Brembo, composto da dischi forati da 280 mm di diametro e pinze a 4 pompanti, rifinito con pastiglie a mescola racing per frenate sicure. Le dotazioni comprendono anche pneumatici Yokohama Parada montati su cerchi da 17 pollici e, come optional, il cambio sequenziale a sei marce con differenziale autobloccante.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]