News Auto e Motori

Porsche - Auto Porsche Panamera S Hybrid

Porsche Panamera S Hybrid berlina
Porsche Panamera S Hybrid
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Porsche Panamera S Hybrid


Porsche Inedita versione per la tedesca Porsche Panamera S Hybrid che adotta il sistema ibrido già presente sui modelli Cayenne S Hybrid e Touareg Hybrid. La propulsione è affidata ad un motore elettrico da 47 CV e dalle batterie poste dietro l'assale posteriore, che lavorano in sinergia con il motore V6 turbocompresso da 333 CV. Interessanti le prestazioni.

Secondo il costruttore tedesco la vettura raggiunge la velocità massima di 270 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi. L’equipaggiamento prevede i pneumatici a bassa resistenza Michelin, che permettono consumi pari a 6,8 l/100 km. L’autonomia garantita con l’esclusiva trazione elettrica è di 2 km, con un limite di velocità di 85 km/h. durante la marcia autostradale si attiva la funzione Sailing Mode, che spegne il motore termico quando non è richiesto il suo intervento. Nel complesso la potenza erogata è pari a 380 CV, gestiti dalla trasmissione ad 8 rapporti Tiptronic.

Importante la posizione delle batterie Ni-Mh posizionate dietro le ruote posteriori, che spostano la distribuzione delle masse verso il retrotreno. Le caratteristiche meccaniche comprendono anche sospensioni pneumatiche con gestione adattativa PASM degli ammortizzatori e scatola guida a servoassistenza variabile Servotronic. Il lancio sul mercato è previsto da giugno 2011.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]